Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Price Theory: A Provisional Text
2011 Ristampa dell'edizione del 1962. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.
Teoria dei prezzi comprende il testo integrale del leggendario corso di Friedman sulla teoria dei prezzi tenuto all'Università di Chicago. Friedman era originariamente un sostenitore keynesiano del New Deal e un sostenitore dell'intervento del governo nell'economia. Tuttavia, la sua reinterpretazione degli anni Cinquanta della funzione di consumo keynesiana mise in discussione il modello keynesiano di base.
All'Università di Chicago, Friedman divenne il principale sostenitore dell'opposizione al keynesismo. Negli anni '60 promosse una politica macroeconomica alternativa nota come “monetarismo”.
Teorizzò l'esistenza di un “tasso naturale di disoccupazione” e sostenne che il governo centrale non poteva microgestire l'economia perché la gente si sarebbe resa conto di ciò che il governo stava facendo e avrebbe cambiato il proprio comportamento per neutralizzare tali politiche. Teoria dei prezzi è la trascrizione del leggendario corso di Friedman sulla teoria dei prezzi tenuto all'Università di Chicago.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)