Teoria dei giochi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Teoria dei giochi (Drew Fudenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue spiegazioni dettagliate e chiare dei concetti della teoria dei giochi, considerato un classico e un riferimento eccezionale. Tuttavia, è oggetto di critiche significative per la scarsa qualità di stampa, soprattutto nelle versioni non originali, che può pregiudicare l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Il grande contenuto, le spiegazioni ben scritte e dense, la chiara impaginazione matematica, costituiscono un prezioso testo di riferimento per lo studio della teoria dei giochi e un classico del settore.

Svantaggi:

La scarsa qualità di stampa di alcune edizioni, soprattutto quelle stampate a livello internazionale
può richiedere più letture per comprendere appieno i concetti
libro più vecchio e alcuni sostengono che siano disponibili risorse migliori e più moderne.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Game Theory

Contenuto del libro:

Questo testo avanzato introduce i principi della teoria dei giochi non cooperativi in uno stile diretto e semplice che permetterà agli studenti di conoscere l'ampio spettro del campo, evidenziando e spiegando ciò che è necessario sapere in ogni momento.

Questo testo avanzato introduce i principi della teoria dei giochi non cooperativi - compresi i giochi di forma strategici, gli equilibri di Nash, la perfezione dei sottogiochi, i giochi ripetuti e i giochi di informazione incompleta - in uno stile diretto e semplice che farà conoscere agli studenti l'ampio spettro del campo, evidenziando e spiegando al contempo ciò che è necessario sapere in ogni momento. Il materiale analitico è accompagnato da numerose applicazioni, esempi ed esercizi.

La teoria dei giochi non cooperativi studia il comportamento degli agenti in qualsiasi situazione in cui la scelta ottimale di ciascun agente può dipendere dalla previsione delle scelte degli avversari. Il termine "non cooperativo" si riferisce a scelte basate sull'interesse personale percepito dai partecipanti. Sebbene la teoria dei giochi sia stata applicata a molti campi, Fudenberg e Tirole si concentrano sui tipi di teoria dei giochi che sono stati più utili nello studio dei problemi economici.

Includono anche alcune applicazioni alla scienza politica. I quattordici capitoli sono raggruppati in parti che coprono giochi statici di informazione completa, giochi dinamici di informazione completa, giochi statici di informazione incompleta, giochi dinamici di informazione incompleta e argomenti avanzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262061414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:604

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una collaborazione a lungo termine su giochi a lungo termine - A Long-Run Collaboration on Long-Run...
Questo libro raccoglie il lavoro congiunto di Drew...
Una collaborazione a lungo termine su giochi a lungo termine - A Long-Run Collaboration on Long-Run Games
Teoria dell'apprendimento nei giochi - The Theory of Learning in Games
In economia, la maggior parte della teoria dei giochi non cooperativi si è concentrata...
Teoria dell'apprendimento nei giochi - The Theory of Learning in Games
Teoria dei giochi - Game Theory
Questo testo avanzato introduce i principi della teoria dei giochi non cooperativi in uno stile diretto e semplice che permetterà agli studenti di...
Teoria dei giochi - Game Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)