Teologie del mondo maggioritario: Teologare dall'Africa, dall'Asia, dall'America Latina e dai confini della Terra

Punteggio:   (4,9 su 5)

Teologie del mondo maggioritario: Teologare dall'Africa, dall'Asia, dall'America Latina e dai confini della Terra (Allen Yeh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Teologie del mondo maggioritario” presenta una raccolta di saggi di studiosi provenienti da contesti non occidentali, concentrandosi sull'importanza e la ricchezza della teologia locale nel Sud globale. Il libro evidenzia l'insufficienza dei quadri teologici occidentali nell'affrontare le diverse visioni del mondo e le questioni di fede nei diversi contesti globali. La raccolta mira ad articolare un'espressione teologica più pertinente che rifletta la molteplicità della Chiesa nel mondo, fornendo spunti preziosi per studenti e studiosi.

Vantaggi:

Il libro presenta una gamma diversificata di autori e prospettive provenienti da Africa, Asia, America Latina e altri contesti non occidentali, che lo rendono una ricca risorsa per la comprensione della teologia globale. Sfida i lettori a esplorare nuovi approcci teologici e ad apprezzare il policentrismo dell'espressione teologica. Molti lettori hanno trovato i saggi stimolanti e perspicaci, in particolare quelli che contestualizzano la teologia in contesti culturali unici.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono stati giudicati meno efficaci nel mostrare l'applicazione pratica della teologia. Inoltre, sebbene il contenuto fosse stimolante, non tutti i lettori erano d'accordo con i punti di vista presentati da ogni autore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Majority World Theologies: Theologizing from Africa, Asia, Latin America, and the Ends of the Earth

Contenuto del libro:

Mentre il centro di gravità del cristianesimo si è spostato verso il mondo maggioritario nel XXI secolo, molte chiese più giovani in Africa, Asia e America Latina stanno diventando maggiorenni.

Questa maturazione porta con sé la capacità di teologizzare per se stessi, non semplicemente di imitare ciò che è stato insegnato loro dall'Occidente. Poiché la teologia è un tentativo di articolare attraverso il linguaggio, la cultura e i contesti umani le verità senza tempo del Dio eterno e trascendente, le Chiese del mondo maggioritario hanno molto da offrire all'Occidente e al mondo, in quanto contribuiscono a una maggiore comprensione del Signore.

Questa è una raccolta di capitoli che mostrano la teologia locale di tutto il mondo, non solo dei "tre grandi" continenti non occidentali, ma anche del Medio Oriente e del Nord America indigeno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878080885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missiologia policentrica: La missione del XXI secolo da tutti a tutti i luoghi - Polycentric...
La Conferenza missionaria mondiale di Edimburgo del 1910...
Missiologia policentrica: La missione del XXI secolo da tutti a tutti i luoghi - Polycentric Missiology: 21st-Century Mission from Everyone to Everywhere
Teologie del mondo maggioritario: Teologare dall'Africa, dall'Asia, dall'America Latina e dai...
Mentre il centro di gravità del cristianesimo si è...
Teologie del mondo maggioritario: Teologare dall'Africa, dall'Asia, dall'America Latina e dai confini della Terra - Majority World Theologies: Theologizing from Africa, Asia, Latin America, and the Ends of the Earth
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things
Descrizione: William Carey, spesso soprannominato “il padre...
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things
Descrizione: William Carey, spesso soprannominato “il padre...
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)