Missiologia policentrica: La missione del XXI secolo da tutti a tutti i luoghi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Missiologia policentrica: La missione del XXI secolo da tutti a tutti i luoghi (Allen Yeh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica ben scritta delle conferenze sulle missioni globali e del loro significato nel contesto cristiano contemporaneo. Sottolinea la necessità di unità nel variegato corpo di Cristo, suggerendo al contempo che la Chiesa dovrebbe concentrarsi su questioni essenziali. L'autore, Allen Yeh, attinge a esperienze personali in varie conferenze, rendendo il contenuto coinvolgente e informativo nonostante la sua inclinazione accademica.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, introduce nuove idee, informa sulle missioni e sulle dinamiche della chiesa globale, riflette osservazioni personali, è strutturato intorno a conferenze importanti, offre un contesto storico.

Svantaggi:

Si rivolge più ai lettori accademici che ai leader laici, si concentra maggiormente sulla storia delle conferenze sulle missioni globali piuttosto che sulla missiologia policentrica, potenzialmente meno accessibile per i lettori occasionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polycentric Missiology: 21st-Century Mission from Everyone to Everywhere

Contenuto del libro:

La Conferenza missionaria mondiale di Edimburgo del 1910 è stata la più famosa conferenza sulle missioni nella storia della Chiesa moderna.

Un secolo dopo, cinque conferenze in cinque continenti hanno mostrato il panorama della missione globale all'alba del terzo millennio: Tokyo 2010, Edimburgo 2010, Città del Capo 2010, Boston 2010 e CLADE V (San Jose, 2012). Questi cinque eventi offrono una finestra sullo stato del cristianesimo mondiale e della missiologia contemporanea.

Il missiologo Allen Yeh, l'unico ad aver partecipato a tutte e cinque le conferenze, ripercorre la storia recente della missione mondiale attraverso le lenti di questi eventi di riferimento. Valuta l'eredità di Edimburgo 1910 e lo sviluppo del cristianesimo mondiale nel secolo successivo. Mentre Edimburgo 1910 simboleggiava la missione della cristianità "dall'Occidente al resto", le conferenze del 2010-12 dimostrano le nuove realtà della missione policentrica e polidirezionale, da tutti a tutti.

I resoconti di Yeh sulle conferenze evidenziano le questioni missiologiche cruciali della nostra epoca: evangelismo, missioni di frontiera, ecumenismo, popolazioni non impegnate e post-cristiane, riconciliazione, postmodernità, contestualizzazione, postcolonialismo, migrazioni e altro ancora. Ne emerge il ritratto di una missione cristiana globale contemporanea che abbraccia ogni continente, incarnando una buona notizia per tutte le nazioni".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830840922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missiologia policentrica: La missione del XXI secolo da tutti a tutti i luoghi - Polycentric...
La Conferenza missionaria mondiale di Edimburgo del 1910...
Missiologia policentrica: La missione del XXI secolo da tutti a tutti i luoghi - Polycentric Missiology: 21st-Century Mission from Everyone to Everywhere
Teologie del mondo maggioritario: Teologare dall'Africa, dall'Asia, dall'America Latina e dai...
Mentre il centro di gravità del cristianesimo si è...
Teologie del mondo maggioritario: Teologare dall'Africa, dall'Asia, dall'America Latina e dai confini della Terra - Majority World Theologies: Theologizing from Africa, Asia, Latin America, and the Ends of the Earth
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things
Descrizione: William Carey, spesso soprannominato “il padre...
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things
Descrizione: William Carey, spesso soprannominato “il padre...
Aspettatevi grandi cose, tentate grandi cose - Expect Great Things, Attempt Great Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)