Teologia nera e fede nera

Punteggio:   (4,7 su 5)

Teologia nera e fede nera (Leo Erskine Noel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Theology & Black Faith” del professor Noel Leo Erskine è considerato un'opera significativa e trasformativa che esplora le origini e lo sviluppo delle esperienze religiose dei neri, sottolineando in particolare le loro radici nei Caraibi e in Sud America piuttosto che negli Stati Uniti. I lettori hanno trovato l'opera accuratamente studiata e coinvolgente, che fornisce nuovi spunti di riflessione sulla teologia nera.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito, facile da leggere, offre una nuova prospettiva sull'esperienza religiosa nera, un'analisi comparativa coinvolgente, un contenuto trasformativo e che cambia la vita, accessibile e arricchisce la comprensione della fede.

Svantaggi:

Le recensioni non specificano alcun aspetto negativo, suggerendo un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Theology and Black Faith

Contenuto del libro:

Diventa nero con il Cristo oppresso.

  .

La teologia nera contemporanea è complessa e di vasta portata. In questo volume conciso ma approfondito, Noel Leo Erskine esamina la teologia nera da ogni angolazione, cercando di rispondere alla domanda: perché i figli dell'Africa si rivolgono al Dio dei loro oppressori per ottenere la liberazione?

Partendo dal Passaggio di Mezzo, che portò milioni di africani nei Caraibi e negli Stati Uniti, Erskine analizza lo sfondo e le idee distintive della teologia nera. Erskine copre i principali pensatori e illumina diverse aree di indagine: la sofferenza e la teodicea, il peccato e la riconciliazione, il battesimo e i sacramenti, il femminismo e la cristologia, e altri ancora. Ciò che unisce questi filoni è l'obiettivo della liberazione, di una fede che non offre ortodossie teoriche, ma un cambiamento reale nelle vite di coloro che sono costretti a subire l'oppressione razzista.

Teologia nera e fede nera è la lettura perfetta per studenti e studiosi che vogliono ricollocare le voci degli emarginati nella loro teologia. I lettori lasceranno le sue pagine con una fede più viva alla chiamata di Dio a istituire il suo regno sulla Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802875600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Garvey a Marley: Teologia rastafariana - From Garvey to Marley: Rastafari Theology
Questa storia della teologia e dei rituali del...
Da Garvey a Marley: Teologia rastafariana - From Garvey to Marley: Rastafari Theology
Teologia nera e fede nera - Black Theology and Black Faith
Diventa nero con il Cristo oppresso .  .La teologia nera contemporanea è complessa e di...
Teologia nera e fede nera - Black Theology and Black Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)