Teofobia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Teofobia (Bruce Beasley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Bruce Beasley rivelano un misto di ammirazione e critica. Molti lettori apprezzano la profondità, l'umorismo e l'innovazione della poesia di Beasley, lodandone la complessa interazione di temi quali la spiritualità, il linguaggio e l'esperienza personale. Tuttavia, alcuni trovano la poesia difficile da capire e non accessibile, in particolare coloro che hanno una formazione in poesia.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua brillantezza, il suo umorismo e la sua vulnerabilità. L'uso del linguaggio di Beasley è visto come giocoso e intellettualmente coinvolgente, mescolando vari temi come la biologia moderna, la spiritualità e la mitologia. I lettori apprezzano la profondità emotiva della raccolta e la prospettiva fresca che porta alla poesia contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le poesie difficili da comprendere, ritenendole oscure o inaccessibili anche a chi ha familiarità con l'argomento. Una recensione esprime disappunto, affermando che la poesia a volte non è comprensibile e non risuona con la propria comprensione o le proprie aspettative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theophobia

Contenuto del libro:

Theophobia è l'ultimo volume della continua meditazione spirituale di Bruce Beasley, che forma una sorta di poesia devozionale postmoderna in una reinvenzione della tradizione di John Donne, George Herbert, Emily Dickinson, Gerard Manley Hopkins e T. S. Eliot. Theophobia è strutturato attorno a una serie di poesie intitolate "Pilgrim's Deviations" e forma un pellegrinaggio deviante e deviato attraverso la scienza, la storia, la politica e la cultura popolare. Beasley cerca il Regno biblico di Dio tra la pecora clonata Dolly, le meraviglie e gli orrori delle creature estremofile che vivono a temperature di intensità sorprendente, gli operatori telefonici robotici e la spiegazione di Wikipedia sui misteri dello Spirito Santo.

Bruce Beasley è autore di sei raccolte di poesie, di cui la più recente è The Corpse Flower: New and Selected Poems (University of Washington Press, 2007). Ha vinto borse di studio del NEA e dell'Artist Trust of Washington e tre premi Pushcart.

Finalista al Washington State Book Award

Uno dei libri più importanti del 2014 di Poetry Northwest.

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934414910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preghiere - Prayershreds
Supponiamo che i brandelli delle nostre preghiere e delle nostre fedi possano diventare essi stessi una nuova forma radicale di devozione. In Prayershreds,...
Preghiere - Prayershreds
Teofobia - Theophobia
Theophobia è l'ultimo volume della continua meditazione spirituale di Bruce Beasley, che forma una sorta di poesia devozionale postmoderna in una reinvenzione della...
Teofobia - Theophobia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)