Preghiere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Preghiere (Bruce Beasley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Prayershreds

Contenuto del libro:

Supponiamo che i brandelli delle nostre preghiere e delle nostre fedi possano diventare essi stessi una nuova forma radicale di devozione.

In Prayershreds, Bruce Beasley si confronta con lo zeitgeist apocalittico del nostro tempo (disordini politici, divisione e isolamento della società, disperazione spirituale, catastrofe ambientale) e con la crisi della fede nel futuro umano. Queste poesie fanno del vocabolario del dubbio uno strano tipo di sermone, chiamando in coro Eraclito, Zenone, il Buddha, il Thesaurus di Roget, antiche preghiere, inni e scritture, e un chatbot AI.

In questi salmi fratturati ed estatici, Beasley si fa strada in modo lacerato verso una fede che non si basa su dogmi e credi, ma su un'enunciazione spezzata per una fede lacerata e viva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949039412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preghiere - Prayershreds
Supponiamo che i brandelli delle nostre preghiere e delle nostre fedi possano diventare essi stessi una nuova forma radicale di devozione. In Prayershreds,...
Preghiere - Prayershreds
Teofobia - Theophobia
Theophobia è l'ultimo volume della continua meditazione spirituale di Bruce Beasley, che forma una sorta di poesia devozionale postmoderna in una reinvenzione della...
Teofobia - Theophobia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)