Teniamo stretti i morti - Un omicidio ad Harvard e mezzo secolo di silenzio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Teniamo stretti i morti - Un omicidio ad Harvard e mezzo secolo di silenzio (Becky Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Keep the Dead Close” (Teniamo i morti vicini) di Becky Cooper esplora l'omicidio irrisolto della studentessa di Harvard Jane Britton e la ricerca decennale dell'autrice per scoprire la verità dietro il caso. La narrazione combina giornalismo investigativo, memorie personali e commenti su temi come il femminismo e il mondo accademico, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua struttura e la sua attenzione.

Vantaggi:

Il giornalismo d'inchiesta è ben studiato e ricco di informazioni, con una miscela coinvolgente di aneddoti personali e commenti sociali. Molti lettori hanno apprezzato lo stile narrativo unico e l'esplorazione approfondita dei personaggi, definendolo una delle migliori letture di true crime. Il libro fa luce su importanti questioni sociali e mette in relazione le esperienze personali dell'autore con la storia della vittima, rendendolo avvincente per chi conosce la zona di Boston.

Svantaggi:

Molti recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo lungo e che avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato; alcune sezioni sono state descritte come ripetitive o fuori tema. Tra le critiche, la mancanza di una chiara messa a fuoco, l'eccessivo inserimento personale da parte dell'autore e l'affidamento a pettegolezzi non comprovati. Alcuni hanno ritenuto che la struttura narrativa fosse disorganizzata, lasciando i lettori incerti sul messaggio finale. Inoltre, la risoluzione del caso di omicidio è stata vista da alcuni come anticlimatica.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Keep the Dead Close - A Murder at Harvard and a Half Century of Silence

Contenuto del libro:

Una rete di sussurri ha tenuto in vita la storia di Jane: la voce di una relazione con un professore finita in tragedia quando Britton minacciò di denunciarlo.

Quarant'anni dopo, quando Becky Cooper, curiosa studentessa universitaria, sentì per la prima volta la storia, si sentì in dovere di saperne di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786090553
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Murder at Harvard and a Half Century of Silence
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teniamo stretti i morti - Un omicidio ad Harvard e mezzo secolo di silenzio - We Keep the Dead Close...
Una rete di sussurri ha tenuto in vita la storia...
Teniamo stretti i morti - Un omicidio ad Harvard e mezzo secolo di silenzio - We Keep the Dead Close - A Murder at Harvard and a Half Century of Silence
Teniamo i morti vicini: Un omicidio ad Harvard e mezzo secolo di silenzio - We Keep the Dead Close:...
BESTSELLER NAZIONALENominato uno dei migliori...
Teniamo i morti vicini: Un omicidio ad Harvard e mezzo secolo di silenzio - We Keep the Dead Close: A Murder at Harvard and a Half Century of Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)