Tenere il tempo: Haibun per il viaggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tenere il tempo: Haibun per il viaggio (Penny Harter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Keeping Time: Haibun for the Journey

Contenuto del libro:

Questa bellissima raccolta di haibun ha una purezza che deriva dall'onestà del ricordo e dall'eleganza della forma. Leggendola, sono entrata in un mondo di falchi e piume, di cervi e tacchini, di lacrime di Poppy, di coniugi perduti, di amore per la famiglia e gli amici, di gratitudine per essere un poeta e di amore per il mondo naturale. Sono uscito da questo mondo con la sensazione di un accesso privilegiato a uno spirito grande e positivo che registra le sue condivisioni di dolore, perdita, malattia, turbolenza degli anni, incoraggiato dal poeta a condividere la sua determinazione ad amare il mondo distrutto e a lodare la luce.

-Neil Creighton, autore di Morteza.

Keeping Time: Haibun for the Journey di Penny Harter è un'opera eccezionale. I racconti di amore, perdita, speranza e redenzione, intessuti di haiku, sono presentati in un toccante viaggio di scoperta in tre parti. Anche se ogni haibun è notevole a modo suo, sono stata travolta dalla bellezza di questi tre titoli: "Keep", "Kept", "Keeping". E alla fine c'è un bonus imperdibile, un tesoro intitolato "Consigli per scrivere haibun". Keeping Time: Haibun for the Journey è destinato a entrare nel novero delle raccolte di haibun più importanti.

-Roberta Beary, autrice di The Unworn Necklace.

In Keeping Time, la poetessa Penny Harter accompagna i suoi lettori in un viaggio attraverso il labirinto dell'esistenza umana. Ogni poesia indugia negli spazi liminari tra sogno e memoria, amore e perdita, gioia e dolore. Che si tratti di cimeli di un negozio di antiquariato, delle vene blu in rilievo di mani che invecchiano o del ghiaccio che si scioglie di un antico ghiacciaio, la Harter usa immagini personali e al tempo stesso relazionabili per riflettere sulle cose che misurano, trattengono e rilasciano il tempo. La sua poesia parla della natura resiliente e trasformativa dello spirito umano e dell'interconnessione di tutte le cose. In un mondo che a volte sembra smarrito e in difficoltà, il suo messaggio è di speranza e di rassicurazione: il viaggio è la nostra meta....

-Terri L. French, autrice di Fully Human; co-editore di contemporary haibun online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639802913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenere il tempo: Haibun per il viaggio - Keeping Time: Haibun for the Journey
Questa bellissima raccolta di haibun ha una purezza che deriva dall'onestà del...
Tenere il tempo: Haibun per il viaggio - Keeping Time: Haibun for the Journey
I giorni dell'acqua ferma - Still-Water Days
Le poesie di Still-Water Days sono come preghiere all'universo e all'universo in ognuno di noi. Sono canti della terra, del mare,...
I giorni dell'acqua ferma - Still-Water Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)