I giorni dell'acqua ferma

Punteggio:   (5,0 su 5)

I giorni dell'acqua ferma (Penny Harter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Still-Water Days” di Penny Harter è una raccolta di poesie che riflettono sulle esperienze profonde della vita e della natura in tempi difficili, in particolare durante la pandemia. Le poesie offrono temi di connessione, memoria e guarigione, evocando un senso di speranza e bellezza.

Vantaggi:

Le poesie sono chiare e piene di speranza e offrono conforto e senso di connessione. Esplorano temi significativi come la natura, l'amore e l'esperienza umana, mostrando una miscela di memoria e immaginazione. La scrittura è descritta come fluida e aggraziata, il che la rende una lettura meditativa e rilassante che incoraggia i lettori a trovare la magia nella vita quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo introspettivi o lo stile eccessivamente delicato, il che potrebbe portare a una mancanza di impatto drammatico per chi preferisce una poesia più intensa. Inoltre, il ricorso alle immagini della natura potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still-Water Days

Contenuto del libro:

Le poesie di Still-Water Days sono come preghiere all'universo e all'universo in ognuno di noi. Sono canti della terra, del mare, della galassia, del violoncello, ma anche canzoni dissonanti di quelle strade al neon insonni. Attraverso i ricordi, i sogni e la capacità di osservazione, il poeta ci porta poesie che riempiono il silenzio di questo isolamento pandemico. Percorriamo i sentieri del poeta, ci perdiamo, ci ritroviamo, comprendiamo l'agrodolce della vita, ma non lasciamo mai che l'amarezza prenda il sopravvento. Sono poesie di gioia, mistero e dolore che ci riempiono di gratitudine, speranza e del potere curativo della natura.

-Carole MacRury, autrice di In the Company of Crows: Haiku e Tanka Tra le maree.

Approfondendo le esperienze quotidiane con la natura, i ricordi e i sogni, Penny Harter scrive una lettera d'amore alla vita stessa mentre si fa strada tra gli ordini restrittivi della pandemia. Le poesie di "Still-Water Days" sono poesie che attraversano tempi difficili per raggiungere la speranza di tempi migliori. Questa raccolta di brani sentiti è un trionfo dello spirito accessibile e indelebile. Come racconta Penny nella poesia che dà il titolo alla raccolta, raccolgo le nuvole dalle acque blu, riempio le / camere del mio cuore con mormorii gentili, / trovo conforto nel loro lento cambiamento di forma / che rispecchia il mio, questi giorni di acqua ferma.

-Tom Clausen, fotografo, poeta e autore di Growing Late, Snapshot Press.

In questa nuova raccolta di poesie intensamente spirituali, i lettori trovano un tipo di narrazione compressa che parla sia dal punto di vista lirico che narrativo del nostro posto sulla linea del tempo della storia. Caratterizzate da centri emotivi strutturati, chiarezza di forma e di espressione e una forte vicinanza al mondo naturale sostenuta dallo spirito umano, queste poesie creano una poesia di relazione che spesso punta a una particolare verità o porta i lettori a riflettere più profondamente sulle proprie verità. Scritte durante la pandemia di Covid, le poesie di Harter abbracciano tutto ciò che è ossessionante e tutto ciò che è speranzoso.

-Adele Kenny, redattrice di poesia del Tiferet Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenere il tempo: Haibun per il viaggio - Keeping Time: Haibun for the Journey
Questa bellissima raccolta di haibun ha una purezza che deriva dall'onestà del...
Tenere il tempo: Haibun per il viaggio - Keeping Time: Haibun for the Journey
I giorni dell'acqua ferma - Still-Water Days
Le poesie di Still-Water Days sono come preghiere all'universo e all'universo in ognuno di noi. Sono canti della terra, del mare,...
I giorni dell'acqua ferma - Still-Water Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)