Tenera è la carne

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tenera è la carne (Agustina Bazterrica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo distopico inquietante e stimolante che esplora la mercificazione dei corpi umani e le implicazioni morali del cannibalismo in una società in cui la carne animale è considerata non sicura. I lettori l'hanno descritto come un romanzo avvincente, pieno di temi grafici e ossessionanti, che lascia un impatto duraturo ma suscita anche forti reazioni emotive.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro unico e coinvolgente, con una bella prosa, e hanno lodato il suo commento sulle questioni sociali, in particolare per quanto riguarda l'empatia verso gli esseri viventi e le critiche all'industria alimentare. Molti recensori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi e la trama intrigante e ricca di colpi di scena che li ha fatti riflettere a lungo dopo averlo terminato.

Svantaggi:

Tuttavia, diversi lettori hanno sottolineato che il libro è estremamente grafico e potrebbe risultare disturbante per alcuni, con descrizioni che potrebbero risultare opprimenti. Alcuni hanno ritenuto che il finale fosse brusco e lasciasse troppe domande senza risposta, mentre altri hanno suggerito che la storia avrebbe potuto beneficiare di un maggiore sviluppo dei personaggi e di un'esplorazione più approfondita dei temi trattati.

(basato su 1161 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tender Is the Flesh

Contenuto del libro:

Lavorando presso l'impianto di lavorazione locale, Marcos si occupa di macellare esseri umani, anche se nessuno li chiama più così. Sua moglie lo ha lasciato, suo padre sta sprofondando nella demenza e Marcos cerca di non pensare troppo a come si guadagna da vivere.

Dopotutto, è successo tutto così in fretta. Prima si è saputo che un virus infettivo ha reso tutta la carne animale velenosa per l'uomo. Poi i governi hanno avviato la "transizione".

"Ora mangiare carne umana, "carne speciale", è legale. Marcos cerca di attenersi ai numeri, alle spedizioni, alla lavorazione.

Poi un giorno riceve un regalo: un esemplare vivo della migliore qualità. Pur sapendo che è vietata qualsiasi forma di contatto personale, pena la morte, a poco a poco inizia a trattarla come un essere umano.

Ben presto, però, si tormenta per ciò che è andato perduto e per ciò che potrebbe ancora essere salvato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982150921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenera è la carne - Tender Is the Flesh
Lavorando presso l'impianto di lavorazione locale, Marcos si occupa di macellare esseri umani, anche se nessuno li chiama più...
Tenera è la carne - Tender Is the Flesh
Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) / Tenera è la carne - Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) /...
PREMIO CLAR N 2017 In questa spietata distopia...
Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) / Tenera è la carne - Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) / Tender Is the Flesh
Diciannove artigli e un uccello nero: Storie - Nineteen Claws and a Black Bird: Stories
Una raccolta di diciannove racconti oscuri e...
Diciannove artigli e un uccello nero: Storie - Nineteen Claws and a Black Bird: Stories
Diciannove artigli e un uccello nero - Nineteen Claws and a Black Bird
“Ho un coniglio tra le gambe. È nero. Lo chiamo Roberto, ma potrebbe chiamarsi...
Diciannove artigli e un uccello nero - Nineteen Claws and a Black Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)