Diciannove artigli e un uccello nero

Punteggio:   (3,7 su 5)

Diciannove artigli e un uccello nero (Agustina Bazterrica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Diciannove artigli e un merlo è una raccolta di racconti di Agustina Bazterrica che affrontano temi oscuri e surreali, suscitando nei lettori reazioni diverse che vanno dal fascino e dall'orrore alla delusione. Mentre alcuni racconti sono stati elogiati per la loro creatività e il loro impatto emotivo, altri sono stati criticati per la loro confusione o per il fatto di essere poco convincenti.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la raccolta per le sue storie oscure e contorte, per le immagini vivide e per la capacità di evocare forti emozioni in formati brevi. Storie di spicco come “Anita e la felicità”, “Rosa confetto” e “La lentezza del piacere” sono state particolarmente apprezzate e i lettori hanno apprezzato la varietà e i temi unici dei racconti. Il libro è anche noto per essere un'ottima scelta per una lettura veloce, soprattutto in viaggio.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno riscontrato che molti dei racconti sono stati poco approfonditi o confusi, e alcuni di essi sono risultati confusi o privi di profondità. Alcuni lettori hanno espresso la loro delusione per il fatto che la raccolta non soddisfa le aspettative create dal precedente lavoro di Bazterrica, “Tenera è la carne”. Alcune storie sono state descritte come noiose, offensive o semplicemente scioccanti senza sostanza, il che ha portato a una mancanza di coinvolgimento per alcuni lettori.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nineteen Claws and a Black Bird

Contenuto del libro:

“Ho un coniglio tra le gambe. È nero.

Lo chiamo Roberto, ma potrebbe chiamarsi Ignacio o anche Carla, ma lo chiamo Roberto perché ha la forma di Roberto. È carino perché è peloso e dorme molto. L'ho detto alla mia amica Isabel.

Le ho detto: “Isa, di recente mi è cresciuto un coniglio tra le gambe, ne hai uno anche tu? “. “. Con la pubblicazione di Cadáver exquisito (Premio Clarín per il romanzo 2017), Agustina Bazterrica ha raggiunto due obiettivi allo stesso tempo: affermarsi come una delle scrittrici argentine più lette e rispettate al mondo e trasformare il libro in un classico immediato.

Questa distopia su un mondo quasi disumano, che non smette di mettere in discussione il nostro modo di vivere attuale e che suscita ogni tipo di domanda sulla contemporaneità, ha una storia. L'autore ha scritto per molti anni racconti e storie brevi, che Alfaguara ripubblica ora in questo volume. Diciannove storie che ci portano al cuore delle nostre paure, delle fantasie più deliranti e oscure e anche dell'umorismo più nero.

Testi che mettono in discussione l'amore, l'amicizia, i rapporti familiari e i desideri indicibili. Una lettura coinvolgente che conferma uno stile e una profondità unici nel panorama della letteratura in lingua spagnola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782279037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenera è la carne - Tender Is the Flesh
Lavorando presso l'impianto di lavorazione locale, Marcos si occupa di macellare esseri umani, anche se nessuno li chiama più...
Tenera è la carne - Tender Is the Flesh
Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) / Tenera è la carne - Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) /...
PREMIO CLAR N 2017 In questa spietata distopia...
Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) / Tenera è la carne - Cadver Exquisito (Premio Clarn 2017) / Tender Is the Flesh
Diciannove artigli e un uccello nero: Storie - Nineteen Claws and a Black Bird: Stories
Una raccolta di diciannove racconti oscuri e...
Diciannove artigli e un uccello nero: Storie - Nineteen Claws and a Black Bird: Stories
Diciannove artigli e un uccello nero - Nineteen Claws and a Black Bird
“Ho un coniglio tra le gambe. È nero. Lo chiamo Roberto, ma potrebbe chiamarsi...
Diciannove artigli e un uccello nero - Nineteen Claws and a Black Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)