Punteggio:
Le recensioni del libro evidenziano un'accoglienza divisa, caratterizzata dallo stile impegnativo e dalla mancanza di significato convenzionale. I lettori possono trovare valore nel suo approccio unico al linguaggio e sperimentare un più profondo apprezzamento per la poesia, oppure sono frustrati dalla sua percezione di insensatezza e difficoltà di comprensione.
Vantaggi:Il libro offre un'esperienza di lettura unica che enfatizza il pensiero associativo e sfida le forme narrative tradizionali. Molti lettori apprezzano le sue qualità artistiche e la necessità di impegnarsi con il testo a un livello più profondo, trovando spesso piacevole la lettura ad alta voce. Alcune recensioni suggeriscono che è stimolante e gratificante per coloro che perseverano. È anche noto per la sua raccolta di opere in un formato facile da ricercare.
Svantaggi:Lo stile di espressione libero del libro può essere scoraggiante, in quanto molti ritengono che manchi di coerenza e di relazioni significative tra le parole. Alcuni lettori hanno trovato molto difficile impegnarsi con il testo, riferendo di non riuscire a comprenderlo. Inoltre, ci sono state lamentele sulla qualità fisica di alcune edizioni e sulle discrepanze tra le copertine pubblicizzate e quelle ricevute, oltre ad alcune esperienze negative relative agli acquisti.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
Tender Buttons by Gertrude Stein, Fiction, Literary, LGBT, Gay
Il cambiamento di colore è probabile e si prepara una differenza minima. Lo zucchero non è un vegetale.
-- Gertrude Stein Gertrude Stein ha scritto molti testi strani e particolari, e quest'opera - Tender Buttons - è tra le più conosciute. Il meraviglioso e particolare approccio della Stein al linguaggio sembra concentrarsi sui suoni e sui ritmi piuttosto che sul senso delle parole. Abbandonando il senso delle cose, si dice che abbia cercato di catturare “momenti di coscienza”, indipendenti dal tempo e dalla memoria.
Può essere o non essere così, ma nel corso degli anni questa e molte altre opere simili sono state descritte dai critici come una “rielaborazione femminista del linguaggio patriarcale”. Non lo sappiamo, ma l'opera ci piace, così come ci piace la Stein.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)