Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Time and Photography
Nonostante le nostre idee stereotipate sulle immagini fotografiche come istantanee (fette di tempo), la fotografia è fondamentalmente un mezzo basato sul tempo. Le relazioni tra fotografia e tempo sono molteplici: il tempo può essere rappresentato direttamente all'interno dell'immagine, può esserne il tema e l'orizzonte filosofico, ma può anche rappresentare il quadro globale in cui le pratiche fotografiche si sviluppano e cambiano nel tempo. L'ambizione di questo libro è quella di riunire i vari aspetti del tempo nella fotografia e della fotografia nel tempo e di illustrarli in una serie di casi di studio che si concentrano su autori seminali (ad esempio Fox Talbot, Victor Burgin, Robert Morris) e generi (ad esempio la fotografia dello spirito, i fotolibri di montaggio e la fotografia di tableau), con esempi che vanno dalle primissime immagini fotografiche ai più recenti usi crossmediali della fotografia nell'arte e al di fuori di essa. Date le molteplici dimensioni della nozione di tempo, il libro promuove un approccio interdisciplinare, raccogliendo saggi di fotostorici e di autori con una formazione critica o filosofica. Inoltre, mette in primo piano metodi di lettura della fotografia che sono debitori di campi che hanno una grande esperienza nell'analisi del tempo, come la narratologia e la letteratura.
Scritto da specialisti internazionali per un pubblico di non specialisti e con un'ampiezza e un'erudizione straordinarie, questo libro ridisegna la nostra visione della fotografia per includere molti aspetti cruciali ma trascurati del tempo, della cultura e dell'arte.
Questa pubblicazione è contrassegnata dal marchio GPRC (Guaranteed Peer-Reviewed Content).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)