Tempo di tornado

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tempo di tornado (E. Kennedy Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tornado Weather di Deborah Elaine Kennedy è un romanzo d'esordio ambientato in una piccola città dell'Indiana che esplora le vite interconnesse dei suoi abitanti dopo la scomparsa di una giovane ragazza, Daisy. Pur utilizzando il mistero della scomparsa di Daisy come sfondo, il libro si concentra principalmente sulla narrazione dei personaggi che rivelano le lotte, le stranezze e l'umanità degli abitanti della città. Lo stile di scrittura è descritto come unico, con una miscela di narrazione toccante e umorismo nero.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua bella prosa, la complessa rappresentazione dei personaggi e la profondità emotiva. Molti lettori hanno apprezzato la ricca rappresentazione della vita di una piccola città, la diversità dei personaggi e la capacità di suscitare empatia per individui anche imperfetti. Anche le narrazioni interconnesse e l'esplorazione di temi come la comunità, la perdita e il cambiamento sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il ritmo e la struttura del libro possono sembrare lenti e disarticolati a causa della moltitudine di personaggi, rendendo difficile seguire la storia di ciascuno. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di attenzione all'aspetto del mistero, ritenendo che si tratti più di uno studio sui personaggi che di una narrazione avvincente. Inoltre, i personaggi stravaganti e lo stile di scrittura sperimentale sono stati visti come opprimenti da alcuni, portando a un senso di disconnessione.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tornado Weather

Contenuto del libro:

Candidato all'Edgar Award come miglior romanzo d'esordio.

Oscuro e pericoloso, strano e meraviglioso... Kennedy scrive con la poesia grintosa di Daniel Woodrell e la sensibilità disadattata di Flannery O'Connor”. --Benjamin Percy

Deborah Kennedy racconta la storia di una bambina di cinque anni che scompare in una piccola città, un luogo dove tutti sanno qualcosa di diverso sulla sua scomparsa e gli uni sugli altri.

Il padre di Daisy Gonzalez, cinque anni, la aspetta sempre alla fermata dell'autobus. Ma oggi non lo fa e Daisy scompare. Quando Daisy scompare, quasi tutti in città sospettano o sanno qualcosa di diverso sull'accaduto. E sanno anche molte cose l'uno dell'altro. Gli immigrati che lavorano nel caseificio conoscono i segreti dei loro datori di lavoro. La parrucchiera sa tutto, tranne quello che succede nel suo giardino. E il raccoglitore di rifiuti stradali conosce l'amore e il dolore più di quanto ci si possa aspettare. Sono tutti collegati, in modi piccoli e profondi, aperti e segreti.

A tratti inquietante, cupa e ironica, la voce potente di Kennedy dà vita al ricco tessuto della città. Tornado Weather è il ritratto toccante di un cast di personaggi complessi e imperfetti che cercano di trovare una realizzazione nelle loro vite - e Kennedy dimostra brillantemente che non c'è nulla di mediocre in una vita media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250134523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo di tornado - Tornado Weather
Candidato all'Edgar Award come miglior romanzo d'esordio . Oscuro e pericoloso, strano e meraviglioso... Kennedy scrive con la poesia...
Tempo di tornado - Tornado Weather
Il libro dei dolori di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries
Uno sguardo divertente e al tempo stesso pungentemente realistico sulla vita di una...
Il libro dei dolori di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries
Il libro dei dispiaceri di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries
Uno sguardo divertente e al tempo stesso pungentemente realistico sulla vita di...
Il libro dei dispiaceri di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)