Il libro dei dispiaceri di Billie Starr

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il libro dei dispiaceri di Billie Starr (E. Kennedy Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Book of Sorries di Billie Starr racconta le difficoltà di Jenny, una giovane madre single che deve affrontare le avversità dopo aver perso il lavoro a causa di molestie sessuali. Nel disperato tentativo di mantenere la figlia, accetta di sedurre un politico per denaro, il che porta a una serie di eventi caotici nella loro piccola città.

Vantaggi:

Il libro presenta un cast di personaggi stravaganti, è divertente e spiritoso e offre una prospettiva unica sul potere dell'amore di una madre. È descritto come una lettura veloce e divertente.

Svantaggi:

La storia è stata notata come a volte un po' frammentaria e nonsense, il che può sminuire la coerenza e la profondità dell'insieme.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billie Starr's Book of Sorries

Contenuto del libro:

Uno sguardo divertente e al tempo stesso pungentemente realistico sulla vita di una piccola città... Un cupo mistero letterario e una storia familiare piena di speranza, questo romanzo che mescola i generi riesce a essere sia affascinante che straziante." -- Kirkus.

"Un avvincente thriller di suspense... La prosa squisita si sposa con una caratterizzazione profonda. Kennedy merita di vincere un Edgar". -- Publishers Weekly, recensione stellata.

A volte una donna deve salvare se stessa.

Jenny Newberg, la regina delle cattive decisioni, sta per prenderne un'altra. In una piccola città in cui tutti conoscono gli affari di tutti, Jenny, una madre single e sfortunata, dà del tu all'esattore della banca, che sta procedendo al pignoramento della casa. Si scusa continuamente con la sua giovane figlia precoce, Billie Starr, che riempie un libro con i dispiaceri della madre, e a Jenny sembra che nessuna scusa sarà mai abbastanza.

Poi una coppia di sconosciuti in abito nero le offre un cospicuo assegno per sedurre una persona nota come il Candidato. Finalmente qualcosa andrà per il verso giusto.

Ma niente va mai come Jenny aveva programmato e lei viene trascinata nell'orbita del Candidato. Circondata da un vasto universo di nuove idee, si rende conto di quanto la sua vita sia stata limitata dalle aspettative di tutti coloro che la circondano e inizia a capire di quanto potrebbe essere capace. E quando il suo mondo viene scosso nel profondo e Billie Starr potrebbe essere in pericolo, Jenny è costretta a fare ciò che un tempo riteneva impossibile: confidare in se stessa e nel proprio potere per sistemare le cose.

Scintillante di rabbia e scintillante di sottile umorismo, Il libro dei dispiaceri di Billie Starr mette in mostra la voce singolare della candidata al premio Edgar Deborah E. Kennedy e illumina la città di Benson, nell'Indiana, dove laghi, rancori e spaccature familiari sono profondi, ma anche l'amore di una madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250138453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo di tornado - Tornado Weather
Candidato all'Edgar Award come miglior romanzo d'esordio . Oscuro e pericoloso, strano e meraviglioso... Kennedy scrive con la poesia...
Tempo di tornado - Tornado Weather
Il libro dei dolori di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries
Uno sguardo divertente e al tempo stesso pungentemente realistico sulla vita di una...
Il libro dei dolori di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries
Il libro dei dispiaceri di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries
Uno sguardo divertente e al tempo stesso pungentemente realistico sulla vita di...
Il libro dei dispiaceri di Billie Starr - Billie Starr's Book of Sorries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)