Tempesta artica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tempesta artica (Joanne Sundell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tempesta artica” di Joanne Sundell è un avvincente inizio della trilogia di Watch Eyes che combina avventura, misticismo e corse con i cani da slitta. Mentre molti lettori hanno trovato la storia coinvolgente e ricca di profondità emotiva, alcuni hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e l'hanno ritenuta più adatta a un pubblico giovane.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e veloce
forte legame emotivo con i personaggi, in particolare con Anya e i suoi husky
descrizioni vivide delle corse con i cani da slitta e dell'eccitazione
adatto a un'ampia fascia d'età
elementi fantasy ben realizzati
divertente per gli amanti dei cani.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare Anya, sono percepiti come antipatici o poco realistici
forte ricorso alla superstizione e caratterizzazioni semplicistiche
critiche sull'idoneità per i lettori adulti
finale brusco che potrebbe costringere i lettori ad acquistare il libro successivo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arctic Storm

Contenuto del libro:

Il richiamo della natura incontra Fratello Orso in questo epico racconto di avventura, resistenza e giovane amore: un viaggio eroico che si scontra con l'ultima frontiera dell'America".

L'anno è il 1908, e Anya e i gentili cani da slitta Chukchi che ha allevato sono stati scambiati dalla loro nativa Siberia e avviati a una pericolosa rotta attraverso il Mare di Bering verso il territorio ricco d'oro dell'Alaska, finendo in una lotta per la sopravvivenza che non hanno iniziato.

I mondi si sfiorano, sia umani che spirituali. In ognuno di essi nascono il Bene e il Male: alcuni diventano maestri, altri no. Mentre tutta la Russia trema, le acque del Mare di Bering rotolano e si infrangono, e le terre selvagge della frontiera dell'Alaska tremano nel fragore della potente tempesta di ghiaccio che si sta preparando, solo i guardiani dei Chukchi - la coppia di husky che sorveglia le porte del cielo - e gli dèi dei Vichinghi sentono e sono chiamati a rispondere all'innaturale breccia sulla Terra dei nativi, chiamando due giovani guardiani alla lotta, confidando nel loro spirito umano per prevalere nell'imminente guerra dei fantasmi.

La tredicenne Anya è una sciamana Chukchi, una medium in grado di passare tra il mondo degli spiriti e quello umano. Farebbe di tutto per proteggere i suoi cani. Costretta a intraprendere un viaggio mortale per salvarli, incrocia la strada con un marittimo sedicenne, Rune Johansson. Insieme si batteranno contro fantomatici predatori che si nascondono nell'ombra, in attesa di colpire.

La tempesta di ghiaccio sta arrivando...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645990581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volontà artica - Arctic Will
La volontà artica è messa a dura prova nella conclusione di questa epica storia di avventura, resistenza e giovane amore, ambientata nel...
Volontà artica - Arctic Will
Ombra artica - Arctic Shadow
Le tempeste artiche portano ombre artiche. L'ultima frontiera americana è diventata un campo di battaglia degli spiriti quando questa epica storia...
Ombra artica - Arctic Shadow
Tempesta artica - Arctic Storm
Il richiamo della natura incontra Fratello Orso in questo epico racconto di avventura, resistenza e giovane amore: un viaggio eroico che si...
Tempesta artica - Arctic Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)