Ombra artica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ombra artica (Joanne Sundell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Arctic Shadow” è un'avvincente storia per giovani adulti con i complessi personaggi di Anya e Rune, ambientata sullo sfondo del duro paesaggio artico. Combina elementi di suspense, vita di frontiera in Alaska e misticismo, evidenziando al contempo i profondi legami emotivi tra i personaggi e i loro husky. La narrazione evoca immagini forti e un senso di avventura, anche se include temi di crudeltà che potrebbero risultare ostici per alcuni lettori.

Vantaggi:

La storia presenta personaggi molto complessi e descrizioni vivide dell'ambiente artico. Mescola efficacemente suspense, misticismo e sfide della vita reale, creando un profondo coinvolgimento emotivo con i personaggi. Le dinamiche relazionali tra Anya e Rune sono avvincenti e la rappresentazione degli husky aggiunge profondità all'avventura. Il libro lascia i lettori impazienti di leggere la prossima puntata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile gestire la rappresentazione della crudeltà fisica e mentale nei confronti dei cani e di Anya. Il ritmo della storia potrebbe essere percepito come troppo veloce, con un finale brusco che lascia il lettore desideroso di saperne di più. L'intenso contenuto emotivo potrebbe risultare opprimente per i lettori più sensibili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arctic Shadow

Contenuto del libro:

Le tempeste artiche portano ombre artiche. L'ultima frontiera americana è diventata un campo di battaglia degli spiriti quando questa epica storia di eroismo, resistenza e giovane amore riprende nel Nord ghiacciato - dove Call of the Wild incontra Fratello Orso.

L'All Alaska Sweepstakes del 1909 è finito. Dopo tre giorni di corse su dirupi ghiacciati, intorno a crepacci senza fondo e attraverso la neve sempre più alta, gli husky siberiani esausti si sono fermati. Nessuno si lamenta. Nessuno dorme. I loro occhi di guardia rimangono aperti. I tamburi degli antenati li attraversano e li tengono in silenzio quando vogliono ululare ai guardiani. Una di loro è morta, la loro leader, Zellie. Qualcosa l'ha colpita quando ha lasciato il branco. Gli husky sanno istintivamente di essere tutti prede.

La guerra dei fantasmi non è finita. I giovani guardiani, ANYA e RUNE, lo sanno entrambi. Cercano qualsiasi posto dove nascondersi. Xander e i cani sopravvissuti devono vivere.

Il golem ride del loro turbamento. Fanatico nato da una malvagità disumana, è stato in grado di portare al suo fianco alcuni degli dei di Anya e Rune. Fa tintinnare le sbarre di ferro della sua cella e può invocare gli spiriti oscuri per dare la caccia ai suoi nemici. Una volta libero, schiaccerà tutti coloro che oseranno ostacolarlo in Russia. Nessuno può possedere alcun mezzo, alcuna ricchezza. I Chukchi sono kulaki, resi tali dai loro cani. Saranno gli ultimi a cadere e per questo devono essere liquidati per primi - i cani, poi gli allevatori, poi la gente - con qualsiasi mezzo, in questo mondo o in un altro.

La tempesta di ghiaccio sta arrivando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645990611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volontà artica - Arctic Will
La volontà artica è messa a dura prova nella conclusione di questa epica storia di avventura, resistenza e giovane amore, ambientata nel...
Volontà artica - Arctic Will
Ombra artica - Arctic Shadow
Le tempeste artiche portano ombre artiche. L'ultima frontiera americana è diventata un campo di battaglia degli spiriti quando questa epica storia...
Ombra artica - Arctic Shadow
Tempesta artica - Arctic Storm
Il richiamo della natura incontra Fratello Orso in questo epico racconto di avventura, resistenza e giovane amore: un viaggio eroico che si...
Tempesta artica - Arctic Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)