Temo che il mio dolore ti interessi

Punteggio:   (3,5 su 5)

Temo che il mio dolore ti interessi (Stephanie Lacava)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro sono contrastanti: alcuni lettori ne lodano l'originalità e lo stile di scrittura, mentre altri ne criticano la coerenza e lo sviluppo dei personaggi. La protagonista, Margot, lotta con il distacco emotivo a causa di una rara condizione, che alcuni hanno trovato intrigante, mentre altri non sono riusciti ad appassionarsi alla sua storia.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato l'originalità del libro, la bella scrittura e il tono cupo e colloquiale. Molti hanno trovato coinvolgente l'esplorazione di temi profondi come il dolore emotivo e la complessità dei personaggi.

Svantaggi:

Molti recensori hanno lamentato la mancanza di coerenza del libro, la sintassi goffa e lo sviluppo insoddisfacente dei personaggi. Alcuni l'hanno criticato perché sembra scritto da un'intelligenza artificiale, con un linguaggio maldestro e una chiarezza insufficiente, mentre altri hanno ritenuto che il protagonista non fosse credibile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Fear My Pain Interests You

Contenuto del libro:

Un romanzo punk e crudo sulla disaffezione dei millennial, sui traumi e sul cinema degli anni Sessanta.

Margot è figlia di famosi musicisti e frutto di un'educazione particolarmente punk. Scottata dal peso delle aspettative e dalla fine della sua peggiore relazione, lascia New York e si dirige verso il nord-ovest del Pacifico. Cerca di sfuggire sia agli occhi del mondo che alla voce echeggiante dell'ultimo uomo cattivo. Ma l'incontro casuale con un medico ambiguo in un cimitero e la scoperta di una dozzina di vecchie bobine cinematografiche le aprono le porte a uno studio delle peculiarità del suo corpo e delle assurdità della sua famosa famiglia.

Un racconto di genere, atmosferico ed emotivamente onesto, che racconta l'indagine di una giovane donna sul suo passato e sulle complesse reazioni del suo corpo.

Il nuovo romanzo di Stephanie LaCava, che è allo stesso tempo un'analisi dell'abbandonato Festival di Cannes del 1968 e una rivisitazione letteraria del cinema du corp, è un'esplorazione audacemente sexy e commovente della cultura e dei legami, dei corpi e delle rotture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839766022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Superrazionali - The Superrationals
Un romanzo erotico e cupamente comico sull'amicizia femminile, ambientato all'intersezione tra la controcultura e l'industria artistica...
I Superrazionali - The Superrationals
Una straordinaria teoria degli oggetti - An Extraordinary Theory of Objects
È come se Girl Interrupted incontrasse Miranda July - con un tocco di Joan Didion...
Una straordinaria teoria degli oggetti - An Extraordinary Theory of Objects
Temo che il mio dolore ti interessi - I Fear My Pain Interests You
Un romanzo punk e crudo sulla disaffezione dei millennial, sui traumi e sul cinema degli anni...
Temo che il mio dolore ti interessi - I Fear My Pain Interests You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)