I Superrazionali

Punteggio:   (3,5 su 5)

I Superrazionali (Stephanie Lacava)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la scrittura e la storia, mentre altri lo criticano per essere eccessivamente pretenzioso e privo di profondità.

Vantaggi:

Scrittura forte, buona storia, personaggi abbastanza simpatici, trama enigmatica, consigliato per una lettura leggera.

Svantaggi:

Alcuni lo considerano pretenzioso e privo di qualità romanzesca, paragonandolo a una fan fiction hipster con riferimenti eccessivi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Superrationals

Contenuto del libro:

Un romanzo erotico e cupamente comico sull'amicizia femminile, ambientato all'intersezione tra la controcultura e l'industria artistica multimilionaria.

Nell'arco di pochi giorni, nell'autunno del 2015, la sofisticata e goffa, ironica e bellissima Mathilde stravolge il suo mondo ordinato. Prende un breve permesso dal suo lavoro in una delle principali case d'asta di New York e segue la sua migliore amica Gretchen in un viaggio improvvisato a Parigi. Durante questo viaggio, Mathilde affronta la vita nascosta della sua defunta madre, cerca di tenere a bada gli incontri di Gretchen con un fidanzato a volte distaccato e riservato e affronta la perdita traumatica di entrambi i suoi genitori quando era ancora adolescente.

In bilico tra New York, Parigi, Monaco, Londra e Berlino, The Superrationals è una storia erotica e cupamente comica sull'amicizia femminile, ambientata all'incrocio tra la controcultura e l'industria dell'arte multimilionaria. Mathilde prende brevi e perspicaci appunti sulle opere d'arte come modo per organizzare i propri pensieri e la propria vita caotica. Caratterizzato da un coro di pettegolezzi stronzi all'interno di un più ampio carosello di voci, The Superrationals indaga con freddezza il mondo dell'arte e dei media internazionali, esplorando al contempo la teoria dei giochi, il perturbante e la psicoanalisi. Scritto nella tradizione “Young Girl” di All The King's Horses di Michelle Bernstein, Reena Spaulings di Bernadette Corporation e Surveys di Natasha Stagg, The Superrationals affronta la complessità della costruzione della narrazione nella vita e sulla pagina e l'instabilità che sta alla base di tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635901320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Superrazionali - The Superrationals
Un romanzo erotico e cupamente comico sull'amicizia femminile, ambientato all'intersezione tra la controcultura e l'industria artistica...
I Superrazionali - The Superrationals
Una straordinaria teoria degli oggetti - An Extraordinary Theory of Objects
È come se Girl Interrupted incontrasse Miranda July - con un tocco di Joan Didion...
Una straordinaria teoria degli oggetti - An Extraordinary Theory of Objects
Temo che il mio dolore ti interessi - I Fear My Pain Interests You
Un romanzo punk e crudo sulla disaffezione dei millennial, sui traumi e sul cinema degli anni...
Temo che il mio dolore ti interessi - I Fear My Pain Interests You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)