Tecnologie dirompenti: Un quadro di riferimento per comprendere, valutare e reagire alla disruption digitale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tecnologie dirompenti: Un quadro di riferimento per comprendere, valutare e reagire alla disruption digitale (Paul Armstrong)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Disruptive Technologies: A Framework to Understand, Evaluate and Respond to Digital Disruption

Contenuto del libro:

La tecnologia è stata il grande trasformatore dell'ultimo decennio. È quindi imperativo che le aziende siano in grado di adattarsi alle sfide che essa pone.

Negli ultimi anni, i rapidi progressi nella comunicazione, nella potenza di elaborazione, nella miniaturizzazione dei materiali e nel basso costo dello storage hanno fatto sì che la tecnologia si sviluppasse a un ritmo senza precedenti. Nuove tecnologie come NFT, VR/AR e blockchain continuano a sconvolgere i modelli di business esistenti. L'impatto di questo ambiente turbolento non può essere sopravvalutato.

Se le aziende non sono in grado di comprendere come le tecnologie in via di sviluppo influenzeranno le loro operazioni, le catene di fornitura, le persone e i prodotti, hanno poche speranze di superare la tempesta della disruption tecnologica.

Disruptive Technologies offre un quadro di riferimento in tre fasi che consente ai lettori di fare delle scelte su come la loro azienda risponde agli sconvolgimenti tecnologici, piuttosto che essere guidati da quelli imposti. Mostrando come comprendere una nuova tecnologia, valutare la sfida che essa pone e rispondere, i lettori saranno sicuri di avere un sistema efficace con cui affrontare le continue interruzioni tecnologiche. Giunto alla sua seconda edizione, con casi di studio e discussioni su tecnologie emergenti come le NFT, la realtà virtuale e aumentata, la blockchain, il grafene, la stampa 3D e un nuovo capitolo dedicato al Metaverse di Facebook, questo libro è la guida essenziale per la stabilità di fronte ai continui sconvolgimenti tecnologici. Tra le risorse online: una lista di controllo delle tecnologie emergenti che verrà aggiornata annualmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398609228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché siamo sempre al chiuso? - (... a meno che non si vada al Castello di Barnard) - Why Are We...
Why Are We Always Indoors? (... a meno che non si...
Perché siamo sempre al chiuso? - (... a meno che non si vada al Castello di Barnard) - Why Are We Always Indoors? - (...unless we're off to Barnard Castle)
Tecnologie dirompenti: Sviluppare un quadro pratico per comprendere, valutare e reagire alla...
I prossimi vent'anni saranno caratterizzati da un...
Tecnologie dirompenti: Sviluppare un quadro pratico per comprendere, valutare e reagire alla disruption digitale - Disruptive Technologies: Develop a Practical Framework to Understand, Evaluate and Respond to Digital Disruption
Tecnologie dirompenti: Un quadro di riferimento per comprendere, valutare e reagire alla disruption...
La tecnologia è stata il grande trasformatore...
Tecnologie dirompenti: Un quadro di riferimento per comprendere, valutare e reagire alla disruption digitale - Disruptive Technologies: A Framework to Understand, Evaluate and Respond to Digital Disruption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)