Tech Humanist: come rendere la tecnologia migliore per le aziende e migliore per gli esseri umani

Punteggio:   (3,7 su 5)

Tech Humanist: come rendere la tecnologia migliore per le aziende e migliore per gli esseri umani (Kate O'Neill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mostrano un'accoglienza polarizzata di “Tech Humanist” di Kate O'Neill: molti ne lodano la prospettiva ottimistica sull'intersezione tra umanità e tecnologia, mentre altri ne criticano la mancanza di profondità e i problemi di produzione.

Vantaggi:

Il libro è visto come speranzoso e tempestivo, in quanto offre una prospettiva compassionevole e coinvolgente su come l'umanità possa prosperare insieme alla tecnologia. È ben scritto e di facile lettura e offre spunti preziosi sia per i futuristi che per i diffidenti nei confronti della tecnologia. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo di O'Neill, il suo stile narrativo e le sue intuizioni, ritenendolo una guida necessaria per l'era digitale di oggi.

Svantaggi:

I critici hanno notato la mancanza di profondità e di un quadro pratico, suggerendo che il libro si legge più come un elenco che come una guida completa. Inoltre, alcuni problemi di produzione, come la numerazione errata dei capitoli e la scarsa qualità di stampa, hanno compromesso l'esperienza di lettura. Alcuni hanno trovato il contenuto eccessivamente ampio o autoindulgente, sostenendo che non apporta nuovi spunti a chi è già consapevole dell'impatto della tecnologia sull'umanità.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tech Humanist: How You Can Make Technology Better for Business and Better for Humans

Contenuto del libro:

La tecnologia guida il futuro che creiamo.

Ma stiamo guidando la tecnologia in direzioni che creano il futuro nel modo migliore, per il maggior numero di persone? Nel suo nuovo libro “Tech Humanist”, Kate O'Neill esamina gli intenti, gli obiettivi e le vie attraverso le quali le persone creano e distribuiscono la tecnologia, e gli effetti di amplificazione che la tecnologia ha sui valori delle organizzazioni che la utilizzano. O'Neill definisce un nuovo modello di leader aziendale - l'“umanista tecnologico” - che sviluppa valutazioni oneste degli obiettivi organizzativi che vanno ben oltre i tradizionali rendiconti economici e finanziari e scrutano in profondità le conseguenze della progettazione dell'esperienza umana quotidiana all'interno della nostra cultura sempre più guidata dalla tecnologia.

È l'idea di utilizzare lo scopo come strategia - definendo il significato, le conseguenze e i risultati organizzativi per allineare gli obiettivi aziendali e umani - per stimolare il miglioramento del mondo rendendo migliore la tecnologia. È un ruolo che deve emergere con la stessa rapidità e diffusione delle nuove tecnologie che intende sfruttare per il bene comune, sia per le aziende che per gli esseri umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781719881562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifiuti - Waste
I rifiuti sono una delle ultime grandi frontiere delle risorse del pianeta. Dai mobili realizzati con legno riciclato all'oro estratto dalle schede dei computer, sia gli...
Rifiuti - Waste
Tech Humanist: come rendere la tecnologia migliore per le aziende e migliore per gli esseri umani -...
La tecnologia guida il futuro che creiamo. Ma...
Tech Humanist: come rendere la tecnologia migliore per le aziende e migliore per gli esseri umani - Tech Humanist: How You Can Make Technology Better for Business and Better for Humans
Rifiuti - Waste
I rifiuti sono una delle ultime grandi frontiere delle risorse del pianeta. Dai mobili realizzati con legno riciclato all'oro estratto dalle schede dei computer, sia gli...
Rifiuti - Waste

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)