Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Theater and Film: A Comparative Anthology
Questo è il primo libro in più di venticinque anni che esamina la complessa relazione storica, culturale ed estetica tra il teatro e il cinema, e l'effetto che ciascuno ha avuto sullo sviluppo dell'altro.
Robert Knopf riunisce qui saggi di interpreti, registi, scrittori e critici che illuminano questa indagine in corso. Il libro è diviso in cinque parti: influenza storica, confronti e contrasti, scrittura, regia e recitazione, con intermezzi di importanti artisti il cui lavoro e le cui parole hanno plasmato lo sviluppo del teatro e del cinema.
Una bibliografia e una filmografia complete supportano ulteriori lavori in quest'area. Il libro contiene contributi di Susan Sontag, Stanley Kauffmann, Sarah Bey-Cheng, Bertolt Brecht, Ingmar Bergman, Harold Pinter, David Mamet, Julia Taymor, Judi Dench, Sam Waterston, Orson Welles, Antonin Artaud e Milos Forman, tra gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)