Taylor Swift La stella più luminosa: La vita, gli amori e la musica di una star mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Taylor Swift La stella più luminosa: La vita, gli amori e la musica di una star mondiale (Francis Taylor Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia completa e dettagliata di Taylor Swift, che ne illustra la vita, la carriera e le lotte personali, e si rivolge sia ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati. Il libro mescola una ricerca approfondita con la narrazione, ma alcuni lettori hanno trovato che mancasse di stile narrativo e che il prezzo fosse eccessivo.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e dettagli, resoconto cronologico ben organizzato, informazioni sulla vita e sulla musica di Taylor, coinvolgente sia per i fan che per chi non conosce la sua storia, include approfondimenti personali e il contesto dietro le sue canzoni.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nelle informazioni, percezione di parzialità da parte dell'autore, mancanza di un indice e di profondità narrativa, prezzo eccessivo e alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il formato è più una raccolta di fatti che una prosa.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taylor Swift The Brightest Star: The Life, Loves and Music of a Global Sensation

Contenuto del libro:

Di portata enciclopedica, questo è il tributo definitivo alla vita e alla musica di Taylor Swift. Non c'è bisogno di immagini patinate, la narrazione dice tutto: un resoconto cronologico della sua mercuriale ascesa alla fama, le storie che ispirano le canzoni, uno sguardo approfondito alle tanto pubblicizzate battaglie con i media, l'industria musicale e gli altri artisti, il tutto raccontato con parole ben scelte dall'artista stessa e da decine di altre persone che hanno avuto un ruolo nella sua incredibile storia. Insieme, abbiamo la documentazione definitiva. Se non siete già fan, la lettura di questo libro potrebbe farvi cambiare opinione.

"Cerco davvero di essere una persona gentile... ma se mi spezzi il cuore, ferisci i miei sentimenti o sei davvero cattivo con me, scriverò una canzone su di te": così Taylor Swift ha spiegato il significato di una delle sue prime canzoni. Non è mai stata una che ha usato mezzi termini quando si trattava di condividere i suoi pensieri, ha raggiunto uno status leggendario nel mondo della musica con una carriera costruita in gran parte sui suoi sentimenti personali, fin dal giorno in cui un particolare ragazzo adolescente la fece piangere. Ora che è appena entrata nel suo terzo decennio, le sue canzoni hanno portato i suoi fan in un viaggio emotivo che comprende sia l'euforia del giovane amore che lo strazio delle relazioni fallite. Come sempre, la fama è fonte di controversie e Taylor ha avuto la sua parte: faide di lunga data con altri artisti, strazianti denunce di molestie sessuali, accuse profondamente personali sulla sua autenticità e quelle rotture da prima pagina, fin troppo pubbliche, con un catalogo di amanti famosi - tutti argomenti trattati in dettaglio in queste pagine. Questo libro toglie la patina a volte mitica della superstar e mette a nudo la vera Taylor come il genio della scrittura di canzoni che è nata per essere; una giovane donna che, dopo tutto, è umana come tutti noi, che fa cose incredibili così come fa gaffe incredibili. Ma con una determinazione caparbia e rimanendo fedele a se stessa, è stata in grado di guidare il proprio destino.

Che la si ami o la si odi (forse è meglio amarla), ha ispirato una generazione di giovani fan in tutto il mondo, non solo con la sua musica, ma anche con le sue parole di saggezza. L'immagine pubblica di Taylor di ragazza della porta accanto rimane intatta, almeno per ora, e lei rimane fedele a uno dei suoi mantra: "Non importa cosa succede nella vita, sii buono con le persone. Essere buoni con le persone è un'eredità meravigliosa da lasciare". Per una semplice lezione di vita, non è male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912587551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica di Carly Simon - The Music of Carly Simon
"La musica è parte del mio ossigeno, senza di essa mi prosciugherei" Se si nomina Carly Simon a qualcuno...
La musica di Carly Simon - The Music of Carly Simon
Harry Chapin: La musica dietro l'uomo - Harry Chapin: The Music Behind the Man
Harry Chapin non ha mai raggiunto i sessantacinque anni. Anzi,...
Harry Chapin: La musica dietro l'uomo - Harry Chapin: The Music Behind the Man
Taylor Swift La stella più luminosa: La vita, gli amori e la musica di una star mondiale - Taylor...
Di portata enciclopedica, questo è il tributo...
Taylor Swift La stella più luminosa: La vita, gli amori e la musica di una star mondiale - Taylor Swift The Brightest Star: The Life, Loves and Music of a Global Sensation
Taylor Swift: Ninne nanne rubate - Taylor Swift: Stolen Lullabies
“La vita non è come sopravvivere alla tempesta, ma come ballare sotto la pioggia”...
Taylor Swift: Ninne nanne rubate - Taylor Swift: Stolen Lullabies
Rivista di libri di Taylor Swift: Ninne nanne rubate - Taylor Swift Bookazine: Stolen...
“La vita non è come sopravvivere alla tempesta, ma...
Rivista di libri di Taylor Swift: Ninne nanne rubate - Taylor Swift Bookazine: Stolen Lullabies
The Beach Boys: Pet Tracks
I Beatles saranno ricordati, giustamente, come il fenomeno sociologico degli anni Sessanta... ma se si parla di musica, devono essere Brian...
The Beach Boys: Pet Tracks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)