Punteggio:
Il libro è una raccolta di brevi storie di fantascienza ambientate nella Taverna Draco, dove gli esseri umani interagiscono con una varietà di specie aliene. Pur mostrando i punti di forza di Larry Niven nell'esplorazione di concetti fantascientifici innovativi, le storie variano in qualità e ci sono critiche sulla mancanza di profondità e continuità dei personaggi.
Vantaggi:La raccolta presenta idee stimolanti, culture aliene interessanti e trame divertenti. I lettori apprezzano la natura coinvolgente e divertente dei racconti, che possono essere letti in qualsiasi ordine grazie alla loro breve lunghezza. L'esplorazione da parte di Niven di concetti fantascientifici unici è inoltre messa in risalto, rendendola una lettura adatta sia ai neofiti che agli appassionati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che i personaggi umani possono essere poco sviluppati e che le storie possono mancare di continuità, poiché sono presentate in ordine casuale anziché cronologico. Inoltre, si teme che le storie, pur contenendo concetti intriganti, spesso non approfondiscano abbastanza il background dei personaggi.
(basato su 105 recensioni dei lettori)
Draco Tavern
Quando un'enorme nave spaziale entrò in orbita intorno alla Luna e iniziò a inviare piccoli lander verso il Polo Nord, i visitatori appena arrivati stabilirono rapidamente un porto spaziale permanente in Siberia. La loro presenza attirò molti, e alcune persone si arricchirono notevolmente grazie ai segreti appresi parlando con gli alieni. Uno di questi uomini, Rick Schumann, fondò una taverna per tutte le specie di alieni in visita, che chiamò Taverna Draco.
Dalla mente dell'autore del bestseller numero 1 del "New York Times" Larry Niven nascono ventisei racconti e vignette di questo ritrovo interplanetario, raccolti per la prima volta in un unico volume, tra cui:
"Il soggetto è chiuso": Un prete visita la taverna e si confronta con un alieno chirpsithra sul tema di Dio e della vita dopo la morte.
"I maneggiatori di tavoli: Un racconto popolare": Rick Schumann viene invitato a cacciare con cinque alieni folkloristici, ma non è del tutto sicuro di cosa comporti la loro caccia, o se sarà lui a essere cacciato.
"Perdere Marte": In questo racconto inedito, un gruppo di alieni che chiamano Marte e la sua luna casa arriva alla taverna solo per scoprire che gli umani si sono per lo più dimenticati del loro pianeta vicino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)