Punteggio:
Il libro è generalmente considerato una continuazione ben scritta della serie “La magia se ne va” di Niven e Barnes, con un forte sviluppo dei personaggi e una trama avvincente. Tuttavia, le opinioni variano notevolmente: alcuni lettori ne lodano la profondità e la narrazione, mentre altri lo trovano privo di originalità e coerenza.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con personaggi interessanti
⬤ esplora temi ampi
⬤ buono per i fan di D&D
⬤ storia d'avventura coinvolgente
⬤ alcuni dei migliori lavori di Niven
⬤ buono sviluppo dei personaggi
⬤ piacevole per una lettura di viaggio.
⬤ Percepito da alcuni come un romanzo più che come un fantasy
⬤ personaggi e trama incoerenti
⬤ alcune scene mancano di un chiaro punto di vista
⬤ si sente poco scritto
⬤ delusione per la qualità fisica del libro
⬤ non è all'altezza delle opere precedenti di Niven.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The Seascape Tattoo
Nemici mortali si uniscono in quest'ultima avventura dei maestri del genere Larry Niven e Steven Barnes in Il tatuaggio del mare.
Aros di Azteca e Neoloth-Pteor sono i nemici più mortali: spadaccino e stregone, impegnati da quindici anni nell'antica battaglia tra maghi e guerrieri. Hanno cercato di uccidersi a vicenda più volte di quante se ne possano contare.
Ma quando la principessa che Neoloth ama viene rapita, c'è solo un piano che offre una speranza di salvezza... e questo richiede di far passare il barbaro Aros per un principino perduto e di infiltrarsi nella più letale cabala di negromanti che il mondo abbia mai visto. Aros e Neoloth devono unire le forze per salvare l'innocente principessa e impedire che il più potente e diabolico incantesimo mai creato distrugga il loro mondo.
Non possono fidarsi l'uno dell'altro. Si tradiranno o uccideranno a vicenda alla prima occasione. Ma ognuno è tutto ciò che ha l'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)