Tassa sui neri: Onere o Ubuntu?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tassa sui neri: Onere o Ubuntu? (Niq Mhlongo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta vari saggi che esplorano argomenti rilevanti per la cultura africana, in particolare nel contesto del Sudafrica. I lettori trovano il libro comprensibile e apprezzano le discussioni su importanti questioni sociali, anche se alcuni trovano il contenuto ripetitivo.

Vantaggi:

Contenuti interessanti per i lettori africani, argomento interessante, che include varie prospettive culturali e saggi ben scritti.

Svantaggi:

Contenuto ripetitivo, poco stimolante per alcuni lettori e può offrire poche nuove informazioni a chi conosce l'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Tax: Burden or Ubuntu?

Contenuto del libro:

Il vero significato di questo libro sta nel fatto che ci parla della vita quotidiana dei neri sudafricani. Si addentra nell'essenza della vita familiare nera e nell'angoscia segreta dei membri della famiglia che spesso lottano per farcela"- Niq Mhlongo.

Tormento segreto per alcuni, orgogliosa responsabilità per altri, la “tassa sui neri” è una realtà quotidiana per migliaia di sudafricani neri. In questa stimolante e commovente antologia, una serie di voci provocatorie condividono le loro storie profondamente personali.

Poiché la maggior parte dei neri sudafricani vive ancora oggi in povertà, molte famiglie nere della classe media sono collegate a famiglie di operai o disoccupati. Alcuni ritengono che il sostegno ai membri della famiglia sia una parte innegabile della cultura africana e si chiedono se debba essere etichettato come una sorta di tassa.

Altri sottolineano la pressione finanziaria che esercita su studenti e professionisti neri che, di conseguenza, faticano a costruire la propria ricchezza. Molti ritengono che si stiano assumendo una responsabilità che è essenzialmente del governo.

I contributi indagano anche le radici storiche dell'imposta sui neri, il concetto di famiglia nera e la classe media nera. Dando voce a tante prospettive diverse, Black Tax spera di avviare un dialogo su questo diffuso fenomeno sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868429745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tassa sui neri: Onere o Ubuntu? - Black Tax: Burden or Ubuntu?
Il vero significato di questo libro sta nel fatto che ci parla della vita quotidiana dei neri...
Tassa sui neri: Onere o Ubuntu? - Black Tax: Burden or Ubuntu?
Cane mangia cane - Dog Eat Dog
Dog Eat Dog è uno straordinario resoconto della giovinezza in una nazione che sta attraversando un tremendo tumulto, e offre uno sguardo sulla...
Cane mangia cane - Dog Eat Dog
Per te, ruberei una capra - For You, I'd Steal a Goat
Questa raccolta di racconti è ricca di personaggi memorabili, trame intriganti e finali ricchi di colpi di scena. Con...
Per te, ruberei una capra - For You, I'd Steal a Goat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)