Task Intelligence per la ricerca e la raccomandazione

Task Intelligence per la ricerca e la raccomandazione (Chirag Shah)

Titolo originale:

Task Intelligence for Search and Recommendation

Contenuto del libro:

Sebbene siano stati fatti grandi passi avanti nel campo della ricerca e della raccomandazione, ci sono ancora sfide e opportunità per affrontare i problemi di accesso alle informazioni che comportano la risoluzione di compiti e il raggiungimento di obiettivi per un'ampia varietà di utenti. In particolare, mancano sistemi intelligenti in grado di rilevare non solo la richiesta che un individuo sta facendo (cosa), ma anche di comprendere e utilizzare l'intenzione (perché) e le strategie (come), fornendo informazioni e consentendo il completamento del compito.

Molti studiosi nei campi dell'information retrieval, dei sistemi di raccomandazione, della produttività (in particolare nella gestione dei compiti e del tempo) e dell'intelligenza artificiale hanno riconosciuto l'importanza di estrarre e comprendere i compiti delle persone e le intenzioni che stanno dietro all'esecuzione di tali compiti per poterli servire meglio. Tuttavia, stiamo ancora lottando per supportarle nel completamento dei compiti, ad esempio nella ricerca e nell'assistenza, ed è stato difficile andare oltre le interazioni a singola domanda o a singolo giro. La proliferazione degli agenti intelligenti ha aperto nuove modalità di interazione con le informazioni, ma questi agenti dovranno essere in grado di lavorare comprendendo i contesti attuali e futuri e di assistere gli utenti a livello di compito.

Questo libro si concentra sulla task intelligence nel contesto della ricerca e della raccomandazione.

Il Capitolo 1 introduce i lettori alle questioni relative all'individuazione, alla comprensione e all'utilizzo delle informazioni relative al compito e al suo svolgimento in un episodio informativo (con o senza ricerca attiva). Nel Capitolo 2 vengono presentate alcune idee e schemi importanti su come vengono concettualizzati e rappresentati i compiti.

Nel Capitolo 3, la narrazione passa a mostrare come il tipo di compito sia correlato ai comportamenti e alle intenzioni di ricerca dell'utente. In alcuni casi, un compito può essere espresso esplicitamente, come in un'applicazione to-do, ma spesso non è espresso. Il capitolo 4 tratta questi due scenari con diversi lavori e casi di studio correlati.

Il capitolo 5 mostra come la conoscenza del compito e i modelli del compito possano contribuire a risolvere i problemi emergenti di recupero e raccomandazione. Il Capitolo 6 tratta le metodologie e le metriche di valutazione per i sistemi basati sui compiti, con casi di studio rilevanti per dimostrarne l'uso. Infine, il libro si conclude nel Capitolo 7, con idee per le direzioni future di questa importante area di ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783031011986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Task Intelligence per la ricerca e la raccomandazione - Task Intelligence for Search and...
Sebbene siano stati fatti grandi passi avanti nel...
Task Intelligence per la ricerca e la raccomandazione - Task Intelligence for Search and Recommendation
Introduzione pratica all'apprendimento automatico - A Hands-On Introduction to Machine...
Ricco di esempi reali, approfondimenti di settore e attività...
Introduzione pratica all'apprendimento automatico - A Hands-On Introduction to Machine Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)