Tasche profonde

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tasche profonde (Daniel Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Deep Pockets di Daniel Thomas è una raccolta di poesie che esplora temi profondi e complessi come la mortalità, l'amore, la perdita e il legame del mondo materiale con l'anima. Le poesie sono caratterizzate da un linguaggio conciso ma profondo e da immagini vivide, che invitano il lettore a intraprendere un viaggio di riflessione. L'opera di Thomas risuona con il lettore, combinando esperienze personali con un tocco di divino.

Vantaggi:

Le poesie sono caratterizzate da un linguaggio conciso e chiaro, immagini vivide e temi profondi che risuonano sia a livello emotivo che intellettuale. Il libro è accessibile, ma la rilettura rivela significati più profondi. L'esplorazione da parte di Thomas delle esperienze personali, della famiglia e di temi esistenziali più ampi è al tempo stesso relazionabile e commovente. L'opera suscita un senso di gioia e di luce che la rende una lettura gratificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti o impegnativi i temi della perdita e della mortalità. Lo stile accessibile è un vantaggio, ma potrebbe indurre alcuni a trascurare la profondità della poesia alla prima lettura. Alcuni lettori potrebbero preferire forme poetiche più lunghe e complesse, mentre la raccolta si concentra su versi più brevi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Pockets

Contenuto del libro:

Elogio delle TASCHE PROFONDE.

All'inizio di questa bella raccolta, una vecchia cagna “affonda il muso nella tasca sciatta / del presente sensuale”. È così che le tasche profonde di Daniel Thomas vengono mordicchiate ed esplorate ancora e ancora in generose poesie d'amore e di desiderio, di dolore e di colpa. Thomas porta una precisione di linea e una vulnerabilità di sentimento per convincerci, infine, che “cielo / e disperazione si toccano come rugiada e nebbia”. Sono poesie da conservare e da meditare mentre cerchiamo, ognuno di noi, il proprio modo di andare avanti in questo mondo.

--Paul J. Willis, autore di Getting to Gardisky Lake.

Come la neve che cade in molte delle sue poesie, le parole di Daniel Thomas creano forme che delineano la forma essenziale delle cose che amiamo: la bellezza della natura, i legami dell'amore familiare, il mistero dell'essere vivi. Le cadenze incantatorie e i giochi di parole catturano la nostra attenzione e ci lasciano vulnerabili, aperti alle rivelazioni sulle cose che un tempo conoscevamo e avevamo dimenticato. Questa è una raccolta da assaporare e da cui soffermarsi.

--Gregory Wolfe, Editore, Image.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998640495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia della terapia: Prendersi cura di clienti, colleghi, commissari e flussi di cassa nelle...
Quando si pensa alle arti terapie, spesso non si...
L'economia della terapia: Prendersi cura di clienti, colleghi, commissari e flussi di cassa nelle terapie delle arti creative - The Economics of Therapy: Caring for Clients, Colleagues, Commissioners and Cash-Flow in the Creative Arts Therapies
Un anno in giro per il mondo - A Year on the Tump
... svoltate su Chincoteague Road... appena superati i razzi del NASA Visitor Center, aprite i finestrini...
Un anno in giro per il mondo - A Year on the Tump
Tasche profonde - Deep Pockets
Elogio delle TASCHE PROFONDE.All'inizio di questa bella raccolta, una vecchia cagna “affonda il muso nella tasca sciatta / del presente sensuale”. È così...
Tasche profonde - Deep Pockets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)