Tare tra il grano Volume Uno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tare tra il grano Volume Uno (H. Melvin James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tares Among the Wheat Volume One è un romanzo ben studiato ed emotivamente coinvolgente che attraversa più generazioni, ritraendo le difficoltà e i trionfi dei primi coloni americani. I personaggi sono umani e comprensibili, sperimentano l'amore, la perdita e la crudeltà dell'ambiente in cui vivono, ma mostrano anche gentilezza e capacità di recupero. La storia si conclude con un cliffhanger, lasciando i lettori desiderosi del prossimo volume.

Vantaggi:

Ben scritto e studiato, coinvolge più generazioni e avventure, personaggi simpatici e accattivanti, stimolanti dal punto di vista emotivo, ricche descrizioni e lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Il libro si conclude con un cliffhanger, che potrebbe lasciare alcuni lettori insoddisfatti fino alla disponibilità del volume successivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tares Among the Wheat Volume One

Contenuto del libro:

Superstizione, misticismo e religione si intrecciano come liane intricate nei racconti dell'ascendenza appena scoperta di Amelia. Vedova, che lotta per il sostentamento suo e del figlio di dieci anni, la modesta vita di Amy viene tragicamente sconvolta quando un ambiguo avvocato stabilisce che la sua defunta madre, adottata alla nascita, era la figlia estranea del recentemente scomparso Lexington McClary.

Sebbene il valore netto della tenuta, un tempo enorme, sia irrisorio, Amy decide di percorrere diverse centinaia di chilometri per partecipare al funerale, nella speranza di conoscere almeno una parvenza della sua ritrovata ascendenza. Dopo la sepoltura, da sola nell'appartato cimitero rurale, Amy inciampa e sbatte la testa contro una lapide, entrando in coma e subendo complicazioni che richiedono cure mediche e convalescenza per diversi mesi. Mentre si sta riprendendo, Amy viene visitata nel cuore della notte da una donna misteriosa che le racconta le storie dei nonni materni di Amy, delle loro famiglie e dei loro conoscenti.

I racconti dei suoi antenati risalgono a quasi un secolo fa e includono la loro immigrazione dall'Irlanda a New York City e la loro migrazione verso ovest nel Territorio Indiano. I ricordi toccanti della sua vita e del mondo alterato in cui riprende conoscenza ritraggono lo spirito umano, inespugnabile ma sfuggente, che si confronta con il fallimento sulla scia del trionfo, con la tragedia che dissipa il romanticismo, con la follia che svergogna la guerra della sua gloria e con la crudeltà dell'omicidio in barba alla ragione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633389274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tare tra il grano Volume secondo - Tares Among the Wheat Volume Two
"Questo secondo volume conclude le due linee narrative principali che attraversano l'intero...
Tare tra il grano Volume secondo - Tares Among the Wheat Volume Two
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One
Superstizione, misticismo e religione si intrecciano come liane intricate nei racconti...
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One
Superstizione, misticismo e religione si intrecciano come liane intricate nei racconti...
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)