Tare tra il grano Volume secondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tare tra il grano Volume secondo (H. Melvin James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tares Among the Wheat Volume One è un romanzo ben fatto che esplora le complessità del lignaggio familiare, le difficoltà e la condizione umana durante gli albori dell'America. Combina un ricco sviluppo dei personaggi con una narrazione emozionante, conducendo i lettori attraverso una montagna russa di esperienze. Il finale a rischio lascia i lettori impazienti di leggere il prossimo volume.

Vantaggi:

Ben scritto e studiato, personaggi coinvolgenti, ricche descrizioni, profondità emotiva, interessante contesto storico e un avvincente cliffhanger che spinge i lettori a proseguire con il volume successivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni elementi, come le difficoltà descritte, piuttosto pesanti e potrebbero desiderare indizi più diretti sui misteri della trama, come il denaro nascosto nella storia della famiglia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tares Among the Wheat Volume Two

Contenuto del libro:

"Questo secondo volume conclude le due linee narrative principali che attraversano l'intero romanzo. Qui, i misteri del misticismo, della religione e dell'antica leggenda, introdotti nel libro precedente, trovano spiegazione e plausibilità.

Mentre le linee narrative convergono verso la conclusione simultanea alla fine del romanzo, altri misteri sorgono e vengono risolti. Gli eventi e le esperienze descritti in questo volume includono estremi di dolore, orrore, gioia e romanticismo. In questa saga, come nella vita, c'è chi incontra più sofferenza che conforto, ma la bilancia dell'aggregato, inevitabilmente e alla fine, pende verso il trionfo, la giustizia, la pace e la soddisfazione.

La redenzione, come nella realtà, è sia compromessa che realizzata. Gli episodi mettono a nudo la crudeltà dell'umanità, come i tormenti dei guerrieri e i crimini dei civili.

Alla fine, però, prevale l'inespugnabile collettivo della decenza, della determinazione e della fede umana. Omicidi insensati punteggiano lo spietato decennio dell'orribile Dust Bowl e della Grande Depressione. In questo volume questi omicidi, così come altri crimini, frodi, aggressioni e furti, sono sottoposti alla giustizia dei mortali, mentre le trasgressioni non legali di avidità, potere, vanità ed egoismo sono lasciate alla giustizia infallibile e certa dell'Onnipotente.

In questo volume vengono svelate sorprese per il lettore, piacevoli e stuzzicanti. Queste storie reclamano anche l'ovvio assioma che i nostri predecessori spesso non hanno successo per se stessi, nella loro vita, ma piantano i campi di grano perché i loro discendenti ne raccolgano il raccolto, e poiché nessuna anima prende nulla da questa terra quando se ne va, non è forse la propria eredità l'unico vero successo tangibile?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646540570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tare tra il grano Volume secondo - Tares Among the Wheat Volume Two
"Questo secondo volume conclude le due linee narrative principali che attraversano l'intero...
Tare tra il grano Volume secondo - Tares Among the Wheat Volume Two
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One
Superstizione, misticismo e religione si intrecciano come liane intricate nei racconti...
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One
Superstizione, misticismo e religione si intrecciano come liane intricate nei racconti...
Tare tra il grano Volume Uno - Tares Among the Wheat Volume One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)