Tappeti volanti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Tappeti volanti (Hedy Habra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tappeti volanti di Hedy Habra è un'accattivante raccolta di racconti che fondono il realismo magico con temi legati alla vita quotidiana, spesso ambientati in contesti mediorientali. Le storie evocano un senso di nostalgia, fascino e profonda connessione tra le culture, utilizzando efficacemente il linguaggio poetico per creare immagini vivide che risuonano con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un linguaggio bello e ipnotico, da un forte sviluppo dei personaggi e da una miscela unica di realtà e fantasia, che permette ai lettori di immergersi in vari luoghi ed esperienze. Molti recensori hanno apprezzato l'acuta rappresentazione della vita quotidiana, le sfumature culturali e la profondità emotiva dei personaggi. I temi della parentela, dell'appartenenza e della trasformazione hanno incontrato il favore dei lettori, così come la capacità di coinvolgere e far riflettere.

Svantaggi:

Per alcuni lettori, il ricorso al realismo magico e al linguaggio poetico della raccolta potrebbe non incontrare i gusti di tutti. Alcuni recensori hanno sottolineato che l'attenzione a luoghi specifici potrebbe non risuonare con chi non ha familiarità con l'ambientazione mediorientale, limitando potenzialmente la sua più ampia accessibilità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flying Carpets

Contenuto del libro:

UN VIAGGIO AFFASCINANTE E ACCATTIVANTE ATTRAVERSO IL TEMPO E LO SPAZIO.

Tappeti volanti è una raccolta di racconti nella grande tradizione della narrazione araba. In essa, Habra agita con maestria la sua bacchetta da scrittore e ci porta in viaggio mentre leggiamo di persone e luoghi lontani e incontriamo templi e villaggi di montagna, barche plananti e cucine profumate, pesci fiammeggianti e ricchi arazzi.

Le storie recuperano spazi perduti, parzialmente dimenticati e immaginari, passando dal concreto all'universale. Le prime due sezioni si muovono tra Egitto e Libano con un tocco di realismo magico. Nella seconda metà della raccolta, i personaggi diventano meno radicati nel tempo e nello spazio, mentre gli elementi onirici si intensificano. In tutto il libro, la narrazione e la cartomanzia evocano un passato mitico che è allo stesso tempo perduto e vivo: l'amore, la perdita, il desiderio di mondi alternativi e il bisogno di reinventarsi attraverso l'arte permeano le sue pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566569576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tappeti volanti - Flying Carpets
UN VIAGGIO AFFASCINANTE E ACCATTIVANTE ATTRAVERSO IL TEMPO E LO SPAZIO.Tappeti volanti è una raccolta di racconti nella grande tradizione...
Tappeti volanti - Flying Carpets
Il tè a Eliopoli - Tea in Heliopolis
"Le poesie di Tea in Heliopolis formano la storia di una famiglia, a volte tragica, a volte di una bellezza sconvolgente, e sempre esotica, vista...
Il tè a Eliopoli - Tea in Heliopolis
O Hai mai visto l'altro lato? - Or Did You Ever See The Other Side?
La più recente raccolta di Hedy Habra, poetessa ekphrastic acclamata a livello internazionale, è...
O Hai mai visto l'altro lato? - Or Did You Ever See The Other Side?
Il sapore della terra - The Taste of the Earth
Le poesie contenute in The Taste of the Earth intrecciano la storia personale con il complesso patrimonio culturale dei Paesi d'origine...
Il sapore della terra - The Taste of the Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)