O Hai mai visto l'altro lato?

Punteggio:   (5,0 su 5)

O Hai mai visto l'altro lato? (Hedy Habra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Hedy Habra “Or Did You Ever See the Other Side?” mostra il suo approccio innovativo all'esplorazione delle scelte e delle ambiguità della vita attraverso una serie di poesie che iniziano tutte con la parola “Or”. Il libro è stato apprezzato per la sua qualità introspettiva, la diversità dei soggetti e la capacità di evocare emozioni attraverso forme poetiche e domande uniche.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie innovative che utilizzano una varietà di stili, comprese forme dimenticate come i pantoum e i poemi in prosa. I lettori apprezzano la natura intima e introspettiva delle poesie, l'uso sapiente del linguaggio e l'esplorazione di temi personali come l'amore, la resilienza e l'identità. Il libro invita a una riflessione profonda e si connette con i lettori attraverso le sue domande sincere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'uso ripetuto di “O” all'inizio di ogni poesia un po' troppo formulaico o meccanico. Alcuni potrebbero non trovare adeguata la prospettiva specificamente femminile e il focus tematico, dato che il libro riflette principalmente i pensieri e le esperienze delle donne.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Or Did You Ever See The Other Side?

Contenuto del libro:

La più recente raccolta di Hedy Habra, poetessa ekphrastic acclamata a livello internazionale, è luminosa e potente nella sua esplorazione delle donne e dell'arte.

Or Did You Ever See The Other Side?si avvale di un uso superbo e spesso incantato dell'anafora per esplorare le artiste, le muse e la pratica creativa. Ricordando gli Short Talks di Anne Carson, Habra compone poesie alternative su temi come Half-Open Doors, Hot Flashes, Heartbeats, Fractals, Lovers' Encounters on TV Shows, Ciphers, and Keys.

Queste ultime culminano nella domanda: “Che cos'è la vita se non un costante ritaglio di se stessi? “Utilizzando fonti diverse, tra cui l'arte di Remedios Varo, Shiharu Shiota e Wadada Leo Smith, questa è poesia come “mobilis in mobile”, che esprime voci femministe ossessionanti e indelebili delle donne nell'arte. -Cassandra Atherton, docente di scrittura e letteratura a Melbourne, Australia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950413690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tappeti volanti - Flying Carpets
UN VIAGGIO AFFASCINANTE E ACCATTIVANTE ATTRAVERSO IL TEMPO E LO SPAZIO.Tappeti volanti è una raccolta di racconti nella grande tradizione...
Tappeti volanti - Flying Carpets
Il tè a Eliopoli - Tea in Heliopolis
"Le poesie di Tea in Heliopolis formano la storia di una famiglia, a volte tragica, a volte di una bellezza sconvolgente, e sempre esotica, vista...
Il tè a Eliopoli - Tea in Heliopolis
O Hai mai visto l'altro lato? - Or Did You Ever See The Other Side?
La più recente raccolta di Hedy Habra, poetessa ekphrastic acclamata a livello internazionale, è...
O Hai mai visto l'altro lato? - Or Did You Ever See The Other Side?
Il sapore della terra - The Taste of the Earth
Le poesie contenute in The Taste of the Earth intrecciano la storia personale con il complesso patrimonio culturale dei Paesi d'origine...
Il sapore della terra - The Taste of the Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)