Tante porte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tante porte (Oakley Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Così tante porte” di Oakley Hall esplora i temi dell'amore, della disperazione e della complessità delle relazioni umane sullo sfondo della Grande Depressione. Più che un romanzo poliziesco, si tratta di uno studio sui personaggi, incentrato sulla tumultuosa relazione tra i protagonisti, Jack e V, che navigano in un mondo pieno di turbolenze emotive e sfide sociali.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per il ritmo e la profondità impressionanti, che catturano il tormento emotivo dei personaggi. Fornisce un ritratto toccante della vita della classe operaia e delle complessità psicologiche dell'amore. Il libro viene descritto come meditativo e filosofico, con personaggi ben delineati e una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Molti lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non sia conforme ai tipici generi polizieschi o noir, sentendosi fuorviati dal suo marketing. La trama può sembrare lenta, con alcuni personaggi percepiti come poco intelligenti e melodrammatici. Inoltre, l'uso di diverse prospettive è stato criticato perché manca della profondità e dell'ambiguità che ci si aspetta da una struttura narrativa di questo tipo. Alcuni l'hanno trovato eccessivamente lungo e hanno ritenuto che alcune azioni dei personaggi non fossero convincenti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So Many Doors

Contenuto del libro:

Il leggendario romanzo poliziesco perduto di Oakley Hall, finalista al Premio Pulitzer, istruttore di Ann Rice, Amy Tan, Richard Ford e Michael Chabon, che definisce SO MANY DOORS "Bello, potente, persino magistrale". Inizia nel braccio della morte, con un condannato che rifiuta i servizi dell'avvocato incaricato di difenderlo.

Inizia con una bellissima donna morta, assassinata: Vassilia Caroline Baird, nota a tutti semplicemente come V. È qui che inizia questo straordinario romanzo. Ma la storia che racconta inizia anni prima, in una fattoria in difficoltà all'ombra della Grande Depressione e tra i rissosi "scuoiatori di gatti" della California meridionale, che guidavano livellatrici e bulldozer per domare il West americano.

La storia che si dipana, nelle mani magistrali dell'acclamato autore Oakley Hall, è un'esplosione lirica di fame e dolore, di gelosia e corruzione, di crudo desiderio sessuale e della tragedia delle vite distrutte che lascia dietro di sé. Inedito da oltre mezzo secolo, So Many Doors è il capolavoro di Hall, una visione esecrabile della natura umana al suo massimo grado di brutalità e uno dei libri più potenti che possiate mai leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785656880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tante porte - So Many Doors
Il leggendario romanzo poliziesco perduto di Oakley Hall, finalista al Premio Pulitzer, istruttore di Ann Rice, Amy Tan, Richard Ford e Michael Chabon, che...
Tante porte - So Many Doors
Le cattive terre - The Bad Lands
È il 1883 nella Contea di Johnson, nel vecchio Territorio del Dakota, un paesaggio aspro e aperto di terra rossa, prateria e bestiame a perdita...
Le cattive terre - The Bad Lands
Ambrose Bierce e la regina di picche: Un romanzo misterioso - Ambrose Bierce and the Queen of...
Il Morton Street Slasher ha lasciato i cadaveri...
Ambrose Bierce e la regina di picche: Un romanzo misterioso - Ambrose Bierce and the Queen of Spades: A Mystery Novel
Stregone - Warlock
Il leggendario Warlock di Oakley Hall rivisita e rielabora le convenzioni tradizionali del western per presentare un quadro crudo, divertente, ipnotico e...
Stregone - Warlock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)