Tante isole: Storie dagli oceani dei Caraibi, del Mediterraneo, dell'India e del Pacifico

Punteggio:   (3,7 su 5)

Tante isole: Storie dagli oceani dei Caraibi, del Mediterraneo, dell'India e del Pacifico (Nicholas Laughlin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

So Many Islands: Stories from the Caribbean, Mediterranean, Indian, and Pacific Oceans

Contenuto del libro:

Le 17 selezioni di narrativa, saggistica e poesia di questa vibrante raccolta uniscono le voci degli isolani di tutto il mondo, con un'eccellente introduzione di Marlon James... I lettori incontrano la lingua, i costumi, la flora e la fauna di molte nazioni insulari in questo delizioso e illuminante volume, un invito a condividere e sperimentare le isole di tutto il mondo.

--Publishers Weekly, recensione con stelle

Come antologia, questa raccolta di lavori è incredibilmente completa... Questa raccolta è un'aggiunta unica e degna di ogni biblioteca... Questi scrittori offrono una finestra sulla vita locale genuina e non smaltita in parti del mondo lontane e poco conosciute. È un regalo che va oltre il prezzo.

--Sinkhole Magazine

Raccogliendo nuova narrativa, saggi e poesie provenienti da diciassette paesi del mondo, So Many Islands ci regala storie di amore e di protesta, di innocenza infantile e di traumi della storia, di abbandono della propria casa e di tentativo di ritorno. Le isole di provenienza di questi scrittori possono sembrare remote sulla carta geografica, ma non c'è nulla di isolato nelle loro voci fresche e convincenti.

Con contributi di autori di Antigua e Barbuda, Barbados, Bermuda, Cipro, Grenada, Giamaica, Kiribati, Malta, Mauritius, Niue, Rotuma (Fiji), Samoa, Singapore, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Tonga e Trinidad e Tobago. So Many Islands è la quarta pubblicazione di Peekash Press, un'impronta di Akashic Books e Peepal Tree Press, impegnata a sostenere l'emergere di nuovi scritti caraibici e parte del progetto CaribLit.

Dall'introduzione di Marlon James:

Mi chiedo se sia perché noi abitanti delle isole siamo circondati dal mare, stretti e ramificati allo stesso tempo, che siamo sempre in uno stato di flusso. Il mare e persino il cielo sono definitori e confinatori, hanno trascorso milioni di anni a ritagliare lo spazio e, allo stesso tempo, ci danno aperture chiare per tracciare il viaggio. E, oggi, essere un isolano significa vivere in un luogo e in mille, far parte di una famiglia che è troppo vicina perché i tuoi affari siano mai tuoi, o troppo lontana ma solo con un assegno di rimessa. O, per dirla in altro modo, essere gente delle isole significa andare e venire allo stesso tempo. Passare e correre, correre e passare, come dice la canzone. Vivere lì, ma non essere sempre presenti, viaggiare o migrare, ma non partire mai. Oppure quello che non è mai stato una novità, ma che potrebbe trasformarsi in un nuovo movimento: sempre più autori che restano fermi, per lasciare vagare le loro parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617756740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fortuna del nemico - Enemy Luck
Utilizzando un'epigrafe del poeta settecentesco Christopher Smart, per anni rinchiuso in manicomio (“For I am not without authority in my...
La fortuna del nemico - Enemy Luck
Tante isole: Storie dagli oceani dei Caraibi, del Mediterraneo, dell'India e del Pacifico - So Many...
Le 17 selezioni di narrativa, saggistica e poesia...
Tante isole: Storie dagli oceani dei Caraibi, del Mediterraneo, dell'India e del Pacifico - So Many Islands: Stories from the Caribbean, Mediterranean, Indian, and Pacific Oceans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)