Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Tamburlaine the Great
Separato in due parti, Tamburlaine the Great di Christopher Marlowe segue le conquiste di un fuorilegge che sale lentamente al potere attraverso manifestazioni estreme di aggressività. Quando Micete, re di Persia, si lamenta con il fratello Cosroe di un gruppo di fuorilegge che sta causando problemi, Cosroe sostiene che Micete è debole e che un re non dovrebbe avere problemi di questo tipo. In risposta, Micete invia un potente soldato per uccidere il capo dei fuorilegge, Tamburlaino. Sebbene l'esercito del soldato fosse il doppio di quello di Tamburlaino, il fuorilegge non si lasciò scoraggiare. Usando la sua arguzia e il suo fascino, Tamburlaino cerca di convincere il soldato a passare dalla sua parte, fondendo i due eserciti. Man mano che Tamburlaino si rafforza, ottiene nuovi alleati, come l'astuta moglie Zenocrate. Sebbene all'inizio sembrasse solo un piccolo fuorilegge, i leader di importanti Paesi eurasiatici diventano sempre più preoccupati quando Tamburlaino supera lentamente eserciti e nazioni con la forza, la manipolazione e improbabili alleanze. Mentre i suoi eserciti improvvisati continuano a sfidare le forze armate d'élite, innumerevoli vite sono in gioco mentre la sanguinosa ambizione di Tamburlaine non fa che crescere.
Alla sua prima uscita, Tamburlaine the Great affascinò e disgustò allo stesso tempo il pubblico del XVI secolo. Conquistando un misto di fama e infamia, Tamburlaine the Great è lodato per le sue immagini e il suo linguaggio magistrali, che incantano il pubblico con la sua drammaticità. Tuttavia, Marlowe ricevette ancora critiche per le sospette sfumature atee e per la violenza associata all'opera, sia reale che rappresentata. Con forti temi di umanesimo, Tamburlaine the Great celebra le conquiste di Tamburlaine con poca attenzione alla crudeltà e all'aggressività del personaggio, creando una narrazione che fa riflettere e che rimane impressa nei lettori anche dopo la conclusione dell'opera. Spesso citato in importanti opere letterarie, Tamburlaine the Great rimane attuale grazie agli adattamenti radiofonici e cinematografici e viene ancora rappresentato nei teatri di tutto il mondo.
Questa edizione di Tamburlaine the Great di Christopher Marlowe è ora presentata in un carattere di facile lettura e presenta una nuova e sorprendente decisione di copertina, creando un'esperienza di lettura accessibile. Grazie a queste modifiche, il Tamburlaine the Great è stato riportato agli standard moderni, preservando il genio originale e le immagini vivide della poesia di Marlowe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)