Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'accuratezza storica, in particolare per quanto riguarda l'esercito britannico durante le rivoluzioni francese e americana. I lettori lo trovano ricco di azione e un'ottima continuazione della serie, anche se alcuni esprimono una preferenza per le altre opere dell'autore.
Vantaggi:Ben scritto, ricco di azione, buon approfondimento dei personaggi, storia avvincente, accuratezza storica, piacevole continuazione della serie, consigliato da molti lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori preferiscono le altre serie dell'autore, come i romanzi gialli, a questa serie storica.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Drums of War
Il capitano Daniel Rawson, affascinante soldato di carriera e donnaiolo, è sempre pronto all'avventura.
Così, quando il Duca di Marlborough gli propone una pericolosa missione sotto copertura, Rawson accetta volentieri. Una delle loro spie, un arazziere olandese che lavorava alla corte di Luigi XIV, il Re Sole, è scomparso e Daniel è incaricato di scoprire cosa gli è successo.
Nel frattempo, l'agguerrito sergente Welbeck di Rawson viene lasciato al campo con le sue stesse complicazioni. Suo nipote, con gli occhi spalancati, si è arruolato nell'esercito come tamburino alla ricerca di onore e gloria. Welbeck non vorrebbe altro che ignorare questo ragazzo impaziente, ma le circostanze stanno cospirando per renderlo impossibile.
Inoltre, mentre le opportunità di dimostrare che la sua vittoria a Blenheim non è stata solo un colpo di fortuna si fanno sempre più scarse, il Duca stesso si trova sotto tiro, mentre gli olandesi sono sempre più restii a partecipare a una guerra così costosa, avanzando richieste che costano agli inglesi vittorie vitali. Con imprese audaci e tutto il dramma della battaglia di Ramillies, il secondo capitolo della serie del Capitano Rawson è il degno seguito dell'esplosivo successo di Soldier of Fortune.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)