Punteggio:
Il libro, che fa parte della serie Christopher Redmayne di Edward Marston, ha ricevuto recensioni contrastanti. I lettori lo trovano coinvolgente e ben scritto, lodando il contesto storico, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente. Tuttavia, ci sono lamentele significative riguardo ai numerosi errori ortografici e grammaticali, che sminuiscono l'esperienza di lettura.
Vantaggi:Storia coinvolgente, mistero ben scritto, forte sviluppo dei personaggi, contesto storico ben integrato nella trama, narrazione veloce e avvincente, piacevole per gli appassionati di narrativa storica.
Svantaggi:Numerosi errori ortografici e grammaticali che distraggono dalla storia, alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla copertina del libro che non corrisponde alle edizioni precedenti e dall'uso ripetitivo di alcune dinamiche dei personaggi.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
The Frost Fair
Natale del 1669. Nella morsa dell'inverno più freddo degli ultimi anni, il Tamigi è ghiacciato da una sponda all'altra e Londra festeggia con la tradizionale fiera del gelo che si tiene sul suo ampio dorso.
I festaioli arrivano da lontano per godersi lo spettacolo. Tra la folla c'è il giovane e ambizioso architetto Christopher Redmayne. Per caso incontra un buon amico, l'agente Jonathan Bale, presente con la sua famiglia.
Mentre gli adulti parlano, i figli di Bale pattinano intorno a loro. Ma la loro natura competitiva crea problemi sul ghiaccio sottile e rischia di precipitare nell'acqua gelida sottostante.
Christopher e Jonathan salvano il ragazzo ma fanno una scoperta agghiacciante: il cadavere congelato di un uomo nudo incastrato nel ghiaccio. Bale giura di indagare, ma Christopher non vede alcun motivo per impegnarsi ulteriormente, finché il suo stesso fratello Henry non viene accusato dell'omicidio e messo in prigione.
Ora Henry rischia l'esecuzione se Christopher non riuscirà a dimostrare la sua innocenza. L'architetto deve rischiare tutto ciò che gli è caro, sia professionalmente che personalmente, per scoprire la verità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)