Tamburello

Tamburello (Nily Naiman)

Titolo originale:

Tambourine

Contenuto del libro:

Descrizione

"Tambourine" è dedicato alla brava e coraggiosa gente di Spagna che ha dato rifugio a zingari ed ebrei in fuga dalla Francia di Vichy.

Questa è una storia di coraggio e di speranza di fronte a un pericolo incessante. È una storia di ingegno e forza, e della capacità umana di sopravvivere. Anna e la sua famiglia gitana rischiano costantemente la vita nel tentativo di raggiungere la Spagna e trovare rifugio dai nazisti e dai francesi di Vichy. L'odio per gli zingari e gli ebrei perpetrato dagli alleati di Vichy di Hitler è condiviso da molti francesi che sono pronti a consegnarli alle autorità.

"Tambourine" è un'avventura psicologica tanto quanto una storia di guerra. Attraverso la paura, il coraggio, la violenza, il senso di colpa, l'incredibile passione e l'incessante pressione emotiva, i personaggi devono lottare per capire come interagire gli uni con gli altri e allo stesso tempo lottare per sopravvivere.

Eppure, attraverso tutte le loro traversie, la famiglia trova aiuto da fonti inaspettate: combattenti partigiani che li proteggono e li accolgono come compagni di lotta, sacerdoti cattolici che sono disposti a rischiare la vita per dare loro un rifugio e semplici famiglie francesi pronte a dare l'aiuto che possono. In questo "Tambourine" c'è l'affermazione della decenza di base che è al centro della nostra umanità e il rifiuto dell'odio etnico.

Informazioni sull'autore

Nily Naiman, nata in Israele nel 1953, è cresciuta tra i sopravvissuti all'Olocausto e i loro figli. L'Israele degli anni Cinquanta era un miscuglio confuso di culture, tradizioni e storie personali tragiche, che si scontravano l'una con l'altra in una nuova società che lottava per definirsi. Questo è stato il miscuglio sconcertante in cui è nata l'autrice. Il suo lavoro si ispira ai ricordi d'infanzia delle storie dei suoi genitori e dei loro contemporanei.

Solo ora ha iniziato a scrivere i pezzi della sua vita che vengono incorporati nella sua narrativa. Il suo primo romanzo, "Ahuva", interamente ambientato in Israele, è stato pubblicato negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847477705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marionetta silenziosa: Storia di una donna di conforto - Silent Marionette: A Story of a Comfort...
Descrizione Questa è la storia di Pil-nyo, una...
Marionetta silenziosa: Storia di una donna di conforto - Silent Marionette: A Story of a Comfort Lady
Tamburello - Tambourine
Descrizione "Tambourine" è dedicato alla brava e coraggiosa gente di Spagna che ha dato rifugio a zingari ed ebrei in fuga dalla Francia di Vichy.Questa è una...
Tamburello - Tambourine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)