Talmidim: Un passo dopo l'altro di Gesù

Punteggio:   (4,8 su 5)

Talmidim: Un passo dopo l'altro di Gesù (Ren Kivitz Ed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo stile di scrittura accessibile e per le sue profonde intuizioni sulla spiritualità e sugli insegnamenti di Gesù. I lettori apprezzano il suo approccio devozionale, che lo rende adatto alla riflessione quotidiana e alla crescita personale. Molti recensori lo considerano una lettura necessaria e arricchente che migliora la comprensione del Vangelo senza i vincoli di una religiosità tossica.

Vantaggi:

Scrittura accessibile, riflessioni profonde, valori cristiani e biblici, adatto alla devozione quotidiana, ottimo da regalare, migliora la comprensione del Vangelo, promuove un legame più profondo con Dio, lettura facile e veloce.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le riflessioni troppo semplicistiche o preferire una maggiore profondità nelle discussioni teologiche.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talmidim: O passo a passo de Jesus

Contenuto del libro:

Nella Galilea del tempo di Gesù, in Israele i ragazzi iniziavano lo studio della Torah all'età di 6 anni. All'età di 10 anni, quando avevano completato la prima fase, la scuola primaria, chiamata Beit Sefer, avevano già memorizzato la Torah.

Solo gli studenti migliori passavano alla scuola secondaria, Beit Talmud, e si immergevano nel resto delle Scritture e nella tradizione orale dei rabbini e delle loro numerose interpretazioni e applicazioni della Torah. All'età di 14 e 15 anni, solo i migliori studiavano, di solito ai piedi di un rabbino famoso e rispettato. Questi pochi ragazzi dell'élite intellettuale israeliana erano chiamati talmidim (dall'ebraico: talmid, discepolo; talmidim, discepoli).

Nonostante fosse considerato un rabbino marginale, non formalmente riconosciuto dalle autorità religiose del suo tempo, anche Gesù di Nazareth aveva i suoi discepoli e seguaci, i suoi talmidim. Questo libro presenta l'essenza del messaggio di Gesù ai suoi talmidim di ieri e di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788573258301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sobre Viver: 365 frammenti di saggezza dei Provvedimenti - Sobre Viver: 365 fragmentos de sabedoria...
L'epoca moderna e postmoderna sembra aver proposto...
Sobre Viver: 365 frammenti di saggezza dei Provvedimenti - Sobre Viver: 365 fragmentos de sabedoria dos Provrbios
Santidade
“Siate santi, perché io sono santo”, ha detto Dio, attraverso Mosè nella Torah e l'apostolo Pietro nel Nuovo Testamento. La santità è un imperativo per il nostro rapporto con Dio...
Santidade
Talmidim: Un passo dopo l'altro di Gesù - Talmidim: O passo a passo de Jesus
Nella Galilea del tempo di Gesù, in Israele i ragazzi iniziavano lo studio...
Talmidim: Un passo dopo l'altro di Gesù - Talmidim: O passo a passo de Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)