Sobre Viver: 365 frammenti di saggezza dei Provvedimenti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sobre Viver: 365 frammenti di saggezza dei Provvedimenti (Ren Kivitz Ed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, lodato come una piccola ma potente guida, offre profonde riflessioni sui Proverbi biblici, rendendoli accessibili e arricchenti per i lettori di ogni provenienza. Molti recensori ne sottolineano la chiarezza, la saggezza pratica e il coinvolgente stile di scrittura dell'autore. È considerato utile per la meditazione quotidiana e la crescita spirituale.

Vantaggi:

Contenuto eccellente, facile e veloce da leggere, riflessioni stimolanti, saggezza pratica applicabile alla vita di tutti i giorni, adatto a lettori di diverse convinzioni e consigliato per la meditazione quotidiana e l'arricchimento spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro più piccolo del previsto in termini di numero di pagine e alcuni potrebbero preferire contenuti più dettagliati.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sobre Viver: 365 fragmentos de sabedoria dos Provrbios

Contenuto del libro:

L'epoca moderna e postmoderna sembra aver proposto la ricerca della felicità personale e privata, in termini di massimo piacere e soddisfazione dei desideri, e di minima sofferenza, come lo scopo più alto dell'esistenza umana. Non ho dubbi che passeremo alla storia come la generazione più futile e vuota della saga umana.

Crediamo nella supremazia della ragione, nel potere della scienza e della tecnologia, nella razionalità delle ideologie politiche e nell'utopia di uno Stato che promuove giustizia ed equità. Ma al calar della notte, cadiamo preda dell'oscurantismo del fondamentalismo religioso, delle ridicole pseudo-verità dell'auto-aiuto e costruiamo una società di mercato in cui tutto viene comprato e venduto, comprese le anime e le vite umane.

La tradizione spirituale giudaico-cristiana offre un supplemento d'anima al mondo. Indica un percorso di senso sul terreno della vita: la sublimità della vita familiare, la semplicità dell'amicizia, la dignità del lavoro, la pratica della giustizia e della generosità, la celebrazione dell'esistenza, pur con tutte le sue contraddizioni e paradossi, come dono di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786586027686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sobre Viver: 365 frammenti di saggezza dei Provvedimenti - Sobre Viver: 365 fragmentos de sabedoria...
L'epoca moderna e postmoderna sembra aver proposto...
Sobre Viver: 365 frammenti di saggezza dei Provvedimenti - Sobre Viver: 365 fragmentos de sabedoria dos Provrbios
Santidade
“Siate santi, perché io sono santo”, ha detto Dio, attraverso Mosè nella Torah e l'apostolo Pietro nel Nuovo Testamento. La santità è un imperativo per il nostro rapporto con Dio...
Santidade
Talmidim: Un passo dopo l'altro di Gesù - Talmidim: O passo a passo de Jesus
Nella Galilea del tempo di Gesù, in Israele i ragazzi iniziavano lo studio...
Talmidim: Un passo dopo l'altro di Gesù - Talmidim: O passo a passo de Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)