Punteggio:
Il libro offre uno sguardo coinvolgente e ben studiato sul contesto storico della battaglia di Talavera durante le guerre napoleoniche. Offre un mix di narrazione fattuale e romanzata che affascina i lettori, con un'attenzione particolare al coraggio, alle tattiche e alle condizioni affrontate dai soldati. Molte recensioni lodano la capacità dell'autore di intrecciare la storia in una narrazione avvincente, anche se alcuni esprimono preoccupazioni per lo stile di scrittura e le imprecisioni storiche.
Vantaggi:Il libro presenta una ricerca storica dettagliata, personaggi ben sviluppati, una trama avvincente e un'azione coinvolgente. I lettori apprezzano la padronanza del contesto storico da parte dell'autore e lo considerano un libro avvincente, consigliandolo spesso agli appassionati di storia napoleonica.
Svantaggi:Alcuni lettori criticano lo stile di scrittura dell'autore definendolo semplicistico o incoerente. Sono stati citati problemi grammaticali e imprecisioni storiche che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Alcuni recensori hanno anche notato che alcuni testi sono simili alla letteratura per bambini, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Il maggiore Matthews è chiamato ancora una volta a essere l'aiutante di Sir Arthur Wellesley nell'imminente campagna iberica.
Lavorando con l'esperto di spionaggio, il colonnello Selkirk, Matthews deve non solo trovare i nemici che indossano un'altra uniforme, ma anche quelli che sono più vicini a casa e sembrano essere alleati. Ambientato sullo sfondo della battaglia che valse a Sir Arthur il titolo di Duca di Wellington, Talavera offre un quadro senza esclusione di colpi di una guerra brutale che diede a Napoleone una grande battuta d'arresto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)