Punteggio:
Le recensioni lodano la serie di Griff Hosker per la narrazione coinvolgente, il contesto storico ben studiato e lo sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano il ritmo veloce e l'intensità delle trame, nonché l'aspetto educativo legato alla storia vichinga. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sull'eccessiva inclusione di glossari e di informazioni storiche ripetitive, oltre che su errori di continuità e problemi di editing che tolgono valore all'esperienza di lettura.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, contesto storico ben studiato, trama intensa e dal ritmo incalzante, storia vichinga istruttiva, sviluppo dei personaggi piacevole e in generale apprezzata dai fan più accaniti.
Svantaggi:Eccessiva ripetizione del glossario e del contesto storico, errori di continuità, problemi di editing che distraggono e alcuni lettori trovano che alcuni aspetti, come i canti, siano ripetitivi e non contribuiscano alla storia.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Brothers in Blood
I fratelli possono essere vicini, a meno che uno non abbia una vena omicida nel cuore. Hrolf il Cavaliere aveva due nipoti.
Uno è maledetto. Quando i ragazzi diventano guerrieri, il potere della maledizione cresce. Entrambi sono guerrieri ed entrambi combattono i nemici del clan.
Quando i fratelli si scontrano, la conquista dei Bretoni e la sconfitta dei Sassoni diventano irrilevanti, perché Rollo si perde il nonno e diventa un guerriero nel nord della Norvegia. Lì deve ricominciare da capo.
Inizia senza nulla. Grazie alla forza e al coraggio, si fa una reputazione e conduce il suo nuovo clan alla gloria.
Questo romanzo, che culmina in una battaglia in mare, è un'opera veloce che porta il lettore dalla Bretagna alla Danimarca, dalla Norvegia alla Scozia e dall'Inghilterra all'Irlanda. È un'altra tappa del viaggio che porterà Rollo a diventare il primo duca di Normandia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)