Taiwan

Punteggio:   (3,7 su 5)

Taiwan (Steven Crook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro indicano che, pur essendo una guida utile con alcune informazioni uniche, manca di una prosa accattivante e di consigli pratici per la costruzione dell'itinerario che i viaggiatori potrebbero cercare. Gli utenti hanno riscontrato problemi legati alla sovrabbondanza del testo e alla mancanza di contenuti visivi, oltre a incongruenze nei nomi delle località.

Vantaggi:

Informazioni utili, contiene dettagli che non si trovano in altre guide, utili se utilizzate insieme ad altre risorse.

Svantaggi:

Formato simile a un libro di testo, con troppo testo e poche immagini, mancanza di entusiasmo e personalità, non aiuta efficacemente nella pianificazione dell'itinerario, le incongruenze nei nomi delle attrazioni creano confusione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione del Bradt's Taiwan continua a offrire una copertura tra le più complete disponibili ed è stata completamente aggiornata per riflettere tutti i più recenti sviluppi sul campo. L'autore e residente a lungo a Taiwan Steven Crook ha visitato ogni angolo dell'isola principale e tutti gli arcipelaghi periferici.

Ha scritto sulle attrazioni culturali e paesaggistiche di Taiwan per giornali internazionali e riviste di bordo e ha un'acuta comprensione di ciò che i visitatori internazionali possono apprezzare e di ciò che hanno bisogno di aiuto per apprezzare. Questa nuova edizione pone un'enfasi ancora maggiore sul passatempo preferito dai taiwanesi, il cibo locale, oltre a una maggiore copertura della sempre più popolare Taiwan orientale e a informazioni più dettagliate sul National Palace Museum Southern Branch. I nomi dei luoghi e altre parole e frasi utili (per ordinare il cibo e organizzare i trasporti) sono presentati in caratteri cinesi per facilitare la comunicazione.

La copertura dettagliata della capitale Taipei è completata da una suddivisione per capitoli del resto del Paese, dal Paese Hakka a Kaohsiung e Pingtung e alle isole minori. Oltre il 58% di Taiwan è coperto da foreste, il che rende il Paese interessante sia per la fauna selvatica e le attività all'aria aperta che per le città e i paesi.

La Gola di Taroko, il Monte Jade, i parchi nazionali, le spiagge e il birdwatching, i templi e i monasteri, le vette e le montagne sono tutti argomenti trattati, insieme a isole incantevoli come la corallina Little Liuqiu, le sorgenti termali di acqua salata, la East Rift Valley e la popolare Lukang. Taiwan è una delle società più favorevoli agli Stati Uniti nel mondo e ci sono pochi posti in cui gli americani si sentono più benvenuti.

Taiwan è spesso descritta come "più cinese della Cina", ma in realtà è una complessa miscela di Cina del XVIII secolo, antica Austronesia e Giappone del XX secolo, con spruzzi di America del dopoguerra e una passione costante per tutto ciò che ha un buon sapore, indipendentemente dalla sua provenienza. Il Bradt's Taiwan è il compagno perfetto per scoprire tutto questo, scritto da un esperto che conosce a fondo il Paese e che è in grado di fornire esattamente ciò di cui avete bisogno per un viaggio di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784776220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Taiwan
Questa nuova edizione del Bradt's Taiwan continua a offrire una copertura tra le più complete disponibili ed è stata completamente aggiornata per riflettere tutti i più recenti sviluppi sul...
Taiwan
Storia culinaria di Taipei: oltre il maiale e il ponlai - A Culinary History of Taipei: Beyond Pork...
Taipei è una destinazione per buongustai, dove la...
Storia culinaria di Taipei: oltre il maiale e il ponlai - A Culinary History of Taipei: Beyond Pork and Ponlai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)