Taglio netto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Taglio netto (Nina Shengold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Clearcut” di Nina Shengold ha raccolto un'ampia gamma di recensioni: molti ne hanno lodato la ricchezza dei personaggi, la suggestiva ambientazione nel Pacifico nord-occidentale e gli intricati paesaggi emotivi esplorati nella storia. Tuttavia, il finale è stato criticato perché inaspettatamente tragico e insoddisfacente, lasciando alcuni lettori con la sensazione di essere stati traditi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi vivaci, i dialoghi ben fatti, la forte profondità emotiva e le descrizioni coinvolgenti del Pacifico nordoccidentale. Il libro cattura una miscela unica di amore, complessità e sensibilità da colletti bianchi, rendendolo una lettura coinvolgente. Molti hanno trovato la storia avvincente ed evocativa e molti l'hanno consigliata ad altri.

Svantaggi:

Le critiche si sono concentrate sul finale brusco e cupo, in cui la tragedia è sembrata forzata e insoddisfacente per molti recensori. Alcuni hanno trovato i personaggi prevedibili o stereotipati e altri hanno espresso frustrazione per la rappresentazione delle relazioni queer, ritenendo che si appoggiasse troppo ai tropi tragici. Alcuni lettori hanno detto che alcune parti del libro erano lente o impantanate da dettagli eccessivi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clearcut

Contenuto del libro:

Ambientato negli anni Settanta, nei boschi selvaggi e gloriosi del Pacifico nord-occidentale, l'avvincente romanzo d'esordio di Nina Shengold segue tre persone alla ricerca di una nuova vita in un terreno inesplorato del corpo e del cuore. Quando Earley Ritter, rude e solitario, raccoglie un autostoppista in una notte di pioggia, non può immaginare quanto questo cambierà la sua vita.

Un “topo di fogna” che recupera i ceppi di cedro lasciati dai taglialegna, Earley sembra avere poco in comune con Reed Alton, un talentuoso studente di Berkeley. Ma quando Earley incontra Zan, la donna focosa e misteriosa che Reed sta seguendo, le scintille erotiche volano in direzioni inaspettate.

Gettati insieme nello splendido isolamento dei boschi, con passioni e tensioni crescenti, l'improbabile trio raggiunge un fragile equilibrio che, come il loro idilliaco lembo di foresta, sarà infranto dalla violenza. Al tempo stesso un dramma psicologico avvincente e una ricreazione colorata e selvaggiamente comica di un tempo e di un luogo perduti, Clearcut esplora i confini che ci dividono e ciò che serve per attraversarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400079698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reservoir Year: Il libro dei giorni di un camminatore - Reservoir Year: A Walker's Book of...
Alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, Nina...
Reservoir Year: Il libro dei giorni di un camminatore - Reservoir Year: A Walker's Book of Days
Taglio netto - Clearcut
Ambientato negli anni Settanta, nei boschi selvaggi e gloriosi del Pacifico nord-occidentale, l'avvincente romanzo d'esordio di Nina Shengold segue tre persone alla...
Taglio netto - Clearcut
Reservoir Year: Il libro dei giorni di un camminatore - Reservoir Year: A Walker's Book of...
Alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, Nina...
Reservoir Year: Il libro dei giorni di un camminatore - Reservoir Year: A Walker's Book of Days
Parti in movimento: Monologhi da opere contemporanee - Moving Parts: Monologues from Contemporary...
Moving Parts offre agli attori i migliori...
Parti in movimento: Monologhi da opere contemporanee - Moving Parts: Monologues from Contemporary Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)