Punteggio:
Il libro “Sylvia Sidney - Paid by the Tear” di Scott O'Brien è una biografia ben studiata e avvincente che cattura la complessa vita dell'attrice Sylvia Sidney. L'autore presenta la sua carriera al cinema, in televisione e in teatro, includendo dettagli personali sulle sue relazioni e sul suo temperamento. Pur celebrando i suoi successi, la narrazione rivela anche la sua difficile personalità. Il libro include molte fotografie, note finali e una filmografia completa, per gli appassionati della Hollywood classica.
Vantaggi:Ricerca approfondita, buona scrittura, narrazione avvincente, numerose fotografie, resoconto dettagliato della sua carriera che spazia dal teatro al cinema e alla televisione, ritratto positivo dei suoi successi, interviste e recensioni, informazioni meticolose sulle fonti.
Svantaggi:Descrive Sidney come un individuo complesso e talvolta sgradevole, contiene piccoli errori tipografici.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Sylvia Sidney - Paid by the Tear (Hardback)
Questa è la versione HARDBACK. Sylvia Sidney era unica nel suo genere.
Lo scrittore James Baldwin ha detto di lei: “Era l'unica attrice cinematografica americana che mi ricordava la realtà”. Lo storico del cinema John Springer l'ha definita la “migliore attrice emotiva” dell'età dell'oro di Hollywood. Il suo lavoro valorizzò i film più importanti degli anni Trenta, ma solo nel 1974 Sidney ricevette una nomination all'Oscar (Summer Wishes, Winter Dreams).
Sidney era schietta e supponente, e dava giudizi taglienti sui suoi registi e sui suoi co-protagonisti. Aveva grandi elogi per Spencer Tracy e James Cagney, ma la sua opinione su Humphrey Bogart non era entusiasta.
Una nuova generazione di fan ha apprezzato la svolta di Sidney in Beetlejuice (1986) di Tim Burton. Oltre alla recitazione, la sua passione per i carlini e per il ricamo ha contribuito a creare l'affascinante personaggio di Sylvia Sidney.
L'autore Scott O'Brien si è avvalso del contributo delle coprotagoniste e degli amici di Sylvia Sidney per questa biografia, attesa da tempo, di una delle migliori del cinema. Tre dei libri di O'Brien sono stati inseriti dall'Huffington Post tra i “Migliori libri di cinema dell'anno”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)