Swoon: I grandi seduttori e perché le donne li amano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Swoon: I grandi seduttori e perché le donne li amano (Betsy Prioleau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i tratti e gli aneddoti storici di noti seduttori, offrendo spunti per capire cosa attrae le donne e come gli uomini possono migliorare le loro relazioni sentimentali. Il libro combina una narrazione coinvolgente con una miscela di ricerche ed esperienze personali. Sebbene molti lettori lo trovino illuminante e divertente, alcuni esprimono perplessità sulla profondità dell'analisi e sul ritratto dei seduttori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, divertente e offre prospettive interessanti sul romanticismo. È pieno di aneddoti interessanti tratti dalla storia e da interviste che ispirano i lettori a migliorare le loro relazioni. Molti lo trovano una lettura divertente e coinvolgente, con lezioni preziose per uomini e donne sull'attrazione e la connessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'approccio poco organizzato e poco approfondito quando si parla di come i seduttori hanno successo. Ci sono critiche riguardo alla glorificazione della seduzione senza affrontare pienamente i tratti negativi di alcune figure storiche. È stato anche notato che il libro non è inteso come una guida pratica agli appuntamenti, il che ha deluso alcuni lettori.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swoon: Great Seducers and Why Women Love Them

Contenuto del libro:

Contrariamente ai miti e ai dogmi popolari, gli uomini che seducono costantemente le donne smentiscono gli stereotipi familiari: il satanasso, lo stallone alfa, il giocatore furbo, il signor Simpatia o il magnate con i soldi. Come sottolinea Betsy Prioleau, autrice di Seductress, in questo sorprendente e acuto studio, i leggendari uomini delle signore sono una specie diversa e complessa, spesso senza aspetto o denaro. Non si adattano a nessun modello conosciuto e possiedono un bagaglio di potenti segreti erotici.

Con arguzia ed erudizione, Prioleau taglia la tradizione culturale e rivela chi sono veramente questi maestri dell'amore e le arti che praticano per sedurre le donne. Ciò che scopre è rivoluzionario. Utilizzando prove tratte dalla scienza, dalla cultura popolare, dalla narrativa, dall'antropologia e dalla storia, nonché da interviste a variopinti assassini di donne del mondo reale, Prioleau scopre che i grandi seduttori condividono una costellazione di tratti insoliti.

Sebbene questi uomini siano diversi, irradiano gioia di vivere, intensità e sex appeal.

Soprattutto, adorano le donne. Ascoltano, lodano, divertono e deliziano, e sanno come muoversi in camera da letto. E hanno messo a punto la parte più difficile: coinvolgere e accendere il desiderio. Le donne non si stancano mai di questi affascinatori e spesso, come le conquiste di Casanova, ne rimangono invaghite per tutta la vita.

Infine, Prioleau fa un bilancio della cultura contemporanea e si chiede: dove sono le Casanova di oggi? Dopo una critica del malessere sessuale del XXI secolo - il divario tra i sessi e il malcontento record delle donne - la Prioleau sostiene in modo convincente che la società ha più che mai bisogno di uomini femminili. Innovativo e provocatorio, Swoon è sostenuto da un'analisi acuta, da una ricerca brillante e servito con una verve seducente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393348484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Swoon: I grandi seduttori e perché le donne li amano - Swoon: Great Seducers and Why Women Love...
Contrariamente ai miti e ai dogmi popolari, gli...
Swoon: I grandi seduttori e perché le donne li amano - Swoon: Great Seducers and Why Women Love Them
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e di una donna magnate nell'età dell'oro -...
La prima biografia dell'affascinante e scandalosa...
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e di una donna magnate nell'età dell'oro - Diamonds and Deadlines: A Tale of Greed, Deceit, and a Female Tycoon in the Gilded Age
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e un magnate donna nella Gilded Age di New York...
"Una storia adeguatamente contorta di una persona...
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e un magnate donna nella Gilded Age di New York City - Diamonds and Deadlines: A Tale of Greed, Deceit, and a Female Tycoon in New York City's Gilded Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)