Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e un magnate donna nella Gilded Age di New York City

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e un magnate donna nella Gilded Age di New York City (Betsy Prioleau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamenti e critiche per la biografia di Miriam Leslie, sottolineando la sua vita affascinante ma controversa come magnate dell'editoria e pioniera dei diritti delle donne durante la Gilded Age. Il libro è ben studiato e coinvolgente, ma alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura irregolare e le descrizioni dettagliate eccessive.

Vantaggi:

Il libro è ampiamente studiato e fornisce uno sguardo accattivante sulla vita di Miriam Leslie e sulla Gilded Age. Combina abilmente il contesto storico con le lotte personali di Leslie, i suoi successi e i problemi sociali dell'epoca. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e l'equilibrio tra i diversi elementi della biografia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per gli eccessivi dettagli sulle scelte di moda di Leslie, trovandoli noiosi. La formattazione, in particolare nella versione Kindle, è stata criticata per le note a piè di pagina mal rese e per l'impaginazione confusa. Inoltre, alcuni hanno giudicato il carattere di Leslie poco ammirevole, trovandola egoista e avida.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diamonds and Deadlines: A Tale of Greed, Deceit, and a Female Tycoon in New York City's Gilded Age

Contenuto del libro:

"Una storia adeguatamente contorta di una persona che cerca di superare le sue origini.... La sua storia brilla, inebriante come una fontana di champagne pagata da qualcun altro". -- New York Times Book Review

Tra i favolosi magnati della Gilded Age - Carnegie, Rockefeller, Vanderbilt - c'è una figura dimenticata: La signora Frank Leslie. Per 20 anni ha diretto la più grande casa editrice del Paese, la Frank Leslie Publishing, che ha raccontato l'America postbellica in decine di settimanali e mensili. Una pioniera in un'industria di soli uomini, ha fatto fortuna e nel frattempo è diventata una celebrità nazionale e una creatrice di gusti. Ma Miriam Leslie fu anche sinonimo di scandalo: Sfuggiva alle convenzioni femminili, aveva degli amanti, si sposò quattro volte e nascondeva segreti sgradevoli che nascondeva attraverso una matassa di bugie e molteplici personaggi. Sia durante che dopo la sua vita, sono emersi squarci di verità, tra cui una nascita illegittima e una giovinezza travagliata.

Diamonds and Deadlines rivela la vita sconosciuta e sensazionale della brillante e sfacciata "imperatrice del giornalismo", che alla sua morte lanciò una notizia bomba: Lasciò il suo intero patrimonio multimilionario al suffragio femminile, una somma mai raggiunta prima che garantì l'approvazione del Diciannovesimo Emendamento. In questa sorprendente biografia, la storica della cultura Betsy Prioleau attinge a diari, genealogie e opere pubblicate per fornire uno sguardo intimo sulla vita di una delle donne più complesse e potenti della Gilded Age e di un'inaspettata icona femminista. In definitiva, Diamonds and Deadlines restituisce alla signora Frank Leslie il posto che le spetta nella storia, come una monumentale donna d'affari che ha anticipato il futuro femminista e ha rispecchiato, in modo audace, la Gilded Age, una delle epoche più epocali, sismiche e vivaci della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419770890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Swoon: I grandi seduttori e perché le donne li amano - Swoon: Great Seducers and Why Women Love...
Contrariamente ai miti e ai dogmi popolari, gli...
Swoon: I grandi seduttori e perché le donne li amano - Swoon: Great Seducers and Why Women Love Them
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e di una donna magnate nell'età dell'oro -...
La prima biografia dell'affascinante e scandalosa...
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e di una donna magnate nell'età dell'oro - Diamonds and Deadlines: A Tale of Greed, Deceit, and a Female Tycoon in the Gilded Age
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e un magnate donna nella Gilded Age di New York...
"Una storia adeguatamente contorta di una persona...
Diamanti e scadenze: Una storia di avidità, inganno e un magnate donna nella Gilded Age di New York City - Diamonds and Deadlines: A Tale of Greed, Deceit, and a Female Tycoon in New York City's Gilded Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)