Svolte culturali

Punteggio:   (4,4 su 5)

Svolte culturali (Doris Bachmann-Medick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Doris Bachmann-Medick è apprezzato per la sua profondità e complessità, che invita i lettori a confrontarsi con i suoi concetti impegnativi legati alla società e alla cultura moderne. Tuttavia, è anche criticato per essere una lettura difficile, potenzialmente inaccessibile a molti, compresi gli studenti laureati.

Vantaggi:

Il libro fornisce una comprensione ricca e complessa delle svolte culturali e delle loro implicazioni pratiche. È ben strutturato e offre un'esplorazione approfondita di varie tendenze nelle scienze umane che aiutano i lettori ad acquisire prospettive storiche e pratiche. Incoraggia il pensiero critico e l'impegno personale del lettore.

Svantaggi:

Il libro è considerato impegnativo e denso, tanto da rendere difficile per alcuni lettori afferrarne i concetti, soprattutto a causa del linguaggio complesso. Si teme che non sia adatto a tutti i tipi di pubblico, soprattutto agli studenti laureati che potrebbero avere difficoltà ad affrontare il materiale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cultural Turns

Contenuto del libro:

I campi contemporanei dello studio della cultura, delle scienze umane e delle scienze sociali si stanno sviluppando in una costellazione dinamica di svolte culturali. Questo libro offre una panoramica completa di questi riorientamenti innovativi dal punto di vista teorico e metodologico.

Discute il valore dei nuovi focus e delle loro categorie analitiche per il lavoro di un'ampia gamma di discipline. Oltre ai capitoli sulle svolte interpretative, performative, riflessive, postcoloniali, traslazionali, spaziali e iconiche, vengono discusse le direzioni di ricerca emergenti. Attingendo a una grande quantità di ricerche internazionali, questo libro traccia una mappa dei temi e degli approcci centrali nello studio della cultura, fornendo così uno stimolo sistematico per una nuova ricerca disciplinare e transdisciplinare nelle scienze umane e oltre - ad esempio, nei campi della sociologia, dell'economia e dello studio della religione.

Quest'opera è la traduzione in inglese di Adam Blauhut di un influente libro tedesco, ora completamente rivisto. È uno stimolante esempio di traduzione interculturale tra diverse culture teoriche e anche la prima sintesi critica delle svolte culturali nel mondo di lingua inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110402971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrazioni: Concetti in evoluzione, approcci critici - Migration: Changing Concepts, Critical...
I recenti dibattiti sulla migrazione hanno...
Migrazioni: Concetti in evoluzione, approcci critici - Migration: Changing Concepts, Critical Approaches
Lo studio transnazionale della cultura - The Trans/National Study of Culture
Questo volume introduce i concetti chiave per un'espansione...
Lo studio transnazionale della cultura - The Trans/National Study of Culture
Svolte culturali - Cultural Turns
I campi contemporanei dello studio della cultura, delle scienze umane e delle scienze sociali si stanno sviluppando in una costellazione...
Svolte culturali - Cultural Turns
Migrazioni: Concetti in evoluzione, approcci critici - Migration: Changing Concepts, Critical...
I recenti dibattiti sulla migrazione hanno...
Migrazioni: Concetti in evoluzione, approcci critici - Migration: Changing Concepts, Critical Approaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)