Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
American Aircraft Development - World War Two Legacy: 1945-1953 and the Korean War
Questo volume si concentra sull'influenza dello sviluppo e dell'esperienza americana nel campo dell'aviazione durante la Seconda guerra mondiale, sui successivi progressi tecnologici e sugli eventi mondiali, nel plasmare le scelte americane in materia di aerei militari e di sviluppo di armi associate nei pochi anni successivi alla guerra.
Mostra come gli armamenti per la guerra aerea dell'ultimo conflitto furono portati avanti e modificati, come i nuovi sistemi si evolsero da questi, e come le scelte andarono a finire nella guerra successiva - la Corea. Si tratta di un periodo di notevoli progressi in un breve lasso di tempo, grazie a numerosi programmi di velivoli e armi e al relativo progresso tecnologico.
Questi sistemi ebbero un'importanza immensa, influenzando e facendo crescere le capacità ingegneristiche, produttive e operative da sfruttare per la successiva generazione di armi che sarebbe seguita di lì a poco. L'accento è posto sulle caratteristiche innovative o sulle nuove tecnologie e sul modo in cui queste hanno contribuito a far progredire l'aviazione militare americana, influenzando l'evoluzione dei modelli o dei tipi successivi. Sono inclusi i prototipi militari, gli aerei sperimentali e di ricerca, altrettanto importanti per comprendere la storia dello sviluppo degli aerei americani.
Vengono poi evidenziati l'impiego in combattimento, i progressi e l'adattamento degli equipaggiamenti durante il conflitto coreano. Vengono fornite le caratteristiche dei velivoli che sono entrati in produzione o che hanno rappresentato importanti progressi tecnologici che hanno influenzato gli altri velivoli successivi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)